Lunedì 28 gennaio si disputa Verona – Cosenza, posticipo che chiude la ventunesima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 21:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Il Verona è reduce dalla pesante ed inattesa sconfitta di Padova per tre a zero, mentre il Cosenza ha ottenuto un punto grazie al pareggio a reti bianche in casa contro l’Ascoli.
Situazione di classifica e forma
Il Verona si trova in piena zona playoff, a cinque punti di distanza dal Brescia secondo in classifica, anche se le speranze ad inizio stagione erano di un campionato di vertice, con meno alti e bassi.
Il Cosenza, grazie ad una striscia di sette partite con una sola sconfitta, è fuori dalla zona playout, anche se il raggiungimento della salvezza non può prescindere da un sensibile miglioramento in fase di realizzazione.
Statistiche
Il Verona ha un attacco piuttosto prolifico, formato da singoli di grande spessore, abituati a palcoscenici di ben altro livello. La difesa è nel complesso piuttosto solida, anche se nelle ultime due uscite i gialloblu hanno incassato ben cinque reti. Il rendimento interno è molto positivo, con cinque successi ed il terzo attacco interno della categoria.
Il Cosenza è formazione dedita alla manovra, certamente una rarità nel panorama della lotta per non retrocedere. Le difficoltà offensive sono però clamorose, tenuto conto che sono solamente quattordici i gol sinora segnati. La difesa è invece ben registrata e non subisce gol da quattro turni (dopo il pesante quattro a zero subito a La Spezia). Zoppicante l’andamento fuori casa, con due vittorie a fronte di cinque sconfitte. Sono sette gli “under 2,5” registrati dal Cosenza nelle nove gare disputate lontano dal “San Vito-Marulla”.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il Verona cerca il riscatto dopo il tonfo di Padova. Di fronte troverà un Cosenza in un eccellente stato di forma, nonostante gli importanti limiti tecnici dei singoli. Puntiamo sul successo del Verona, in combo con un under 3,5 che rende la quota molto appetitosa.
Leggi tutti i pronostici di oggi