Pronostico Verona-Atalanta. Partita valida per la ventottesima giornata di Serie A in programma domenica 21 marzo alle ore 12:30. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno di campionato il Verona ha perso 3 a 2 in trasferta al Mapei Stadium contro il Sassuolo.
L’Atalanta viene dalla vittoria casalinga per 3 a 1 ai danni dello Spezia. Martedì sera la Dea ha perso 3 a 1 all’Alfredo di Stéfano Stadium contro il Real Madrid la gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League ed è stata eliminata dalla competizione continentale.
Situazione di classifica e forma
Verona nono in classifica, fuori dalla lotta per l’Europa e con margine più che rassicurante sulla zona retrocessione. Gialloblu reduci da 2 sconfitte consecutive in campionato.
Atalanta quarta in classifica in piena lotta Champions League. Per i nerazzurri 4 successi e 1 sconfitta nelle ultime 5 giornate.
Statistiche
Il Verona ha difesa tra le meno battute della Serie A (32 reti al passivo), attacco prolifico (36 reti all’attivo) e cammino altalenante in casa dove conta 6 successi 3 pareggi e 4 sconfitte.
L’Atalanta incassa gol con parsimonia (34 reti al passivo), segna molto (63 reti all’attivo, secondo attacco del torneo dopo quello dell’Inter), è frequentemente Over 2,5 (18 volte in 27 incontri) e ha rendimento buono in trasferta dove ha una media punti vicino a 2 a partita (7 vittorie 4 pareggi e 2 sconfitte).
Come vedere la partita in TV e streaming
Verona-Atalanta sfida in programma allo Bentegodi domenica 21 marzo alle ore 12:30 sarà trasmessa in diretta da DAZN piattaforma che permette ai suoi utenti la visione della partita in streaming anche su PC, tablet o telefono. L’alternativa sempre in diretta streaming è Now TV.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Vieira, Colley e Kalinic infortunati. In dubbio Ruegg.
Ospiti che dovranno fare a meno di Sutalo e Hateboer entrambi alle prese con problemi fisici.
Probabili formazioni
Hellas Verona (3-4-2-1): Silvestri, Ceccherini, Gunter, Di Marco, Faraoni, Tameze, Veloso, Lazovic, Barak, Zaccagni, Lasagna
Atalanta (3-4-2-1): Gollini, Toloi, Romero, Palomino, Maehle, Pessina, Freuleur, Gosens, Malinovskyi, Pasalic, Zapata
Il nostro consiglio per Verona-Atalanta
Il Verona ha perso contro il Sassuolo un vero e proprio spareggio per essere l’ottava forza del campionato alle spalle delle sette “grandi” che come da pronostico della vigilia si stanno contendendo scudetto e piazzamento utile in chiave Champions League. I gialloblu stanno disputando una grande stagione, partiti tra tanto scetticismo, con poco credito e con sole velleità di salvezza si sono giornata dopo giornata rivelati squadra di buon livello. La banda di Mister Ivan Juric ha accusato qualche battuta a vuoto nelle ultime uscite, viene infatti da 2 stop consecutivi, flessione indolore nell’economia del torneo degli scaligeri, forti di una classifica estremamente tranquilla.
Archiviata negativamente la parentesi Champions League l’Atalanta si rigetta in campionato. La Dea viene dalla netta vittoria casalinga contro lo Spezia. Nerazzurri che stanno viaggiando a ritmo alto, 12 punti conquistati sui 15 disponibili nelle ultime 5 giornate e rincorsa al quarto posto completata. La squadra di Mister Gasperini è ormai una delle grandi realtà del calcio italiano, impressiona per la qualità del suo gioco, offre prestazioni che rasentano la perfezione a livello tattico. Bergamaschi capaci di mettere in difficoltà qualsiasi avversario in questa Serie A 2020-2021.
Partita dove il Verona è chiamato a riprendere la marcia giusta. Atalanta favorita ma di fronte ad impegno meno scontato di quanto possa sembrare sulla carta. Ci aspettiamo battaglia vera al Bentegodi. Puntiamo sull’esito Gol.
Leggi tutti i pronostici di oggi