Domenica 21 ottobre si disputa Venezia – Verona, valida per l’ottava giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 15:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
21/10/2018, ore 15:00
Venezia - Verona
Analisi delle ultime partite
Ultimo turno negativo per entrambe le squadre, con il Venezia sconfitto di misura a Perugia ed il Verona superato in casa per due a zero dal Lecce.
Situazione di classifica e forma
La quarta sconfitta di questo deficitario inizio di stagione è costata la panchina a Vecchi, sostituito da un altro ex interista, Walter Zenga. Il Venezia staziona a fondo classifica, con un solo successo ed una costante sensazione di difficoltà tecnica e tattica dimostrata contro quasi tutte le avversarie affrontate finora. Brutto periodo anche per il Verona, con le due sconfitte consecutive che hanno allontanato gli scaligeri dalla vetta della classifica, nonostante una cifra tecnica complessiva certamente superiore al resto della categoria.
Statistiche
Il Venezia ha dimostrato grossi limiti in fase di realizzazione, con soli cinque gol all’attivo (solo Livorno e Cosenza hanno fatto peggio) e una buona solidità difensiva, nonostante la quale sono però arrivate quattro sconfitte. Il Verona, dal canto suo, ha elementi di grande spessore in avanti ma le ultime deludenti prestazioni hanno messo in mostra alcune difficoltà di troppo nella costruzione, rivelatasi troppo compassata e confusionaria. E Mister Grosso sembra già sotto esame.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Il Venezia sarà privo di Bruscagin infortunato e Andelkovic squalificato, il Verona non avrà assenze di rilievo.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Derby veneto al quale tutte e due le squadre chiedono i tre punti per risollevare una classifica per diverse ragioni deludente. Attribuiamo qualche chance in più al Verona, indiscutibilmente meglio attrezzato degli arancioneroverdi.