Sabato 25 agosto si gioca Venezia – Spezia valida per la prima giornata del campionato di serie B. Fischio d’inizio alle ore 18:00
Tutti i giorni consigli vincenti nella nostra sezione dei pronostici calcio oggi, dove troverai analisi di singole partite e schedine pronte da copiare o da cui prendere spunto per le tue giocate.
25/08/2018, ore 18:00
Venezia - Spezia
Analisi delle ultime partite
Inizio di stagione negativo per il Venezia, con l’eliminazione al secondo turno di Coppa Italia per mano del Sudtirol. Un turno in più invece per lo Spezia, che ha superato la Sambenedettese per due a uno, venendo poi sconfitta, sempre in casa, dalla Spal per uno a zero.
Obiettivi stagionali
Venezia e Spezia sono reduci da stagioni dai contenuti ben diversi e da un mercato che ha visto entrambe le squadre rinnovarsi attraverso l’introduzione di numerosi nuovi tasselli. Cambiato il manico per ambedue le formazioni (Vecchi siede ora sulla panchina del Venezia, Marino su quella dello Spezia), le due squadre cercheranno, attraverso gli innesti estivi, di limare le pecche, soprattutto in fase offensiva, evidenziate lo scorso anno. Lecito attendersi, per entrambe le compagini, una stagione a cavallo delle ultime posizioni utili per la qualificazione al primo turno dei playoff.
Scontri diretti
Doppio pareggio nel corso della scorsa stagione: reti bianche al Penzo, uno a uno al Picco.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Tutti a disposizione dei due tecnici, con numerosi nodi da sciogliere soprattutto in attacco: possibile l’impiego di Citro tra i veneti, tentazione tridente Bidaoui-Okereke-Galabinov per Pasquale Marino.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Da due formazioni che puntano in maniera forte sull’organizzazione di gioco, è lecito attendersi una gara combattuta soprattutto a centrocampo, con poche chiare occasioni da rete da ambo i lati. Accordiamo una leggera preferenza allo Spezia in virtù di alcune individualità di spessore.