Pronostico Venezia-Roma. Gara valida per la dodicesima giornata di Serie A in programma domenica 7 novembre alle ore 12:30. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Domenica scorsa il Venezia ha pareggiato 0 a 0 in trasferta al Luigi Ferraris contro il Genoa.
Ultimo turno di campionato avaro di soddisfazioni per la Roma che tra le mura amiche dello Stadio Olimpico ha ceduto per 1 a 2 al Milan. Giovedì sera i giallorossi hanno pareggiato 2 a 2 in casa contro i norvegesi del Bodo Glimt la quarta gara della fase a gironi di Conference League.
Situazione di classifica e forma
Venezia quintultima in classifica in compagnia della Sampdoria. Arancioneroverdi senza vittoria in campionato da 3 turni con score di 1 pareggio e 2 sconfitte.
Roma quarta in classifica in zona Champions League. Per i giallorossi 2 vittorie altrettante sconfitte e 1 pareggio nelle ultime 5 giornate di campionato.
Statistiche
Il Venezia conta 17 reti al passivo e 8 all’attivo (peggior attacco della Serie A), in 11 gare ha fatto registrare 6 Under 2,5 e 7 esiti gol, ha rendimento mediocre in casa dove ha una media punti pari a 1 a partita.
Per la Roma 12 reti al passivo e 19 all’attivo, in 11 gare ha contabilizzato ben 8 Over 2,5, 6 gli esiti Gol, è senza mezze misure in trasferta dove non conosce pareggio con score di 2 vittorie e 3 sconfitte in 5 incontri.
Come vedere la partita in TV e streaming
Torino-Sampdoria in programma allo “Stadio Olimpico Grande Torino” sabato prossimo 30 ottobre alle ore 20:45 sarà trasmessa in diretta da DAZN e Sky, con le rispettive app dedicate è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Fiordilino, Johnsen, Vacca e Lezzerini tutti alle prese con problemi fisici.
Ospiti che dovranno rinunciare a Smalling e Spinazzola infortunati.
Probabili formazioni
Venezia (4-3-1-2): Romero; Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Haps, Crnigoj, Busio, Tessmann, Aramu, Henry, Okereke.
Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Cristante Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham
Il nostro consiglio per Venezia-Roma
Venezia di ferro quello visto nella sfida contro il Genoa, al Luigi Ferraris un pareggio che interrompe una serie negativa di 2 sconfitte consecutive, che fa morale e soprattutto muove di nuovo la classifica che vede ora agli arancioneroverdi a + 1 dalla zona retrocessione. La squadra di Mister Paolo Zanetti ha esclusivamente velleità di salvezza, gioca un calcio pratico senza fronzoli, discreta a livello difensivo, in mediana fatica a costruire gioco ed è di conseguenza sterile in zona gol, è suo l’attacco meno prolifico della Serie A.
La Roma si è piegata alla capolista Milan, è stata una partita dura all’Olimpico, ricca di colpi di scena, con strascichi polemici, modesta la direzione dell’arbitro Fabio Maresca, alla fine però è il risultato che conta e i “Lupi” hanno incassato la quarta sconfitta in 11 giornate di campionato. Giallorossi protagonisti finora di una prima parte di stagione in chiaroscuro, la classifica è discreta con un quarto posto che al momento li vedrebbe in Champions League, nel complesso però la banda di Mister Josè Mourinho non ha mai pienamente convinto sotto l’aspetto del gioco. Lo “Special One” schiera sempre gli stessi 11, ha esternato in maniera chiara il suo pensiero riguardo la sua squadra, messo a nudo le carenze di una rosa a suo giudizio non adatta a competere ad alti livelli data la bassa qualità delle seconde linee. La debacle dal punteggio tennistico contro i norvegesi del Bodo Glimt il punto più basso della sua gestione in giallorosso e forse della sua carriera, la delusione patita nel derby contro la Lazio un’altra ferita da curare, ci si aspetta di più da un allenatore dal suo blasone che per adesso ha spostato più gli equilibri fuori che dentro il campo, work in progress.
Venezia di fronte ad ostacolo non semplice. Roma chiamata immediatamente a ripartire. Puntiamo sul segno 2.
Leggi tutti i pronostici di oggi