Venerdì 18 maggio alle 20:30 si gioca Venezia – Pescara, valida per l’ultima giornata del campionato di serie B.
Sulle pagine del nostro non solo pronostici Serie B ma anche pronostici Serie A e su tantissimi altri campionati, la schedina del giorno e molto altro, gratis a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Il Venezia è reduce dalla sonora sconfitta subita a Cremona per cinque a uno, il Pescara è stato superato in casa dall’Ascoli per uno a zero.
Situazione di classifica e forma
Il Venezia è ormai certo della qualificazione ai playoff e, anche se la possibilità di puntare alla promozione diretta è svanita, la formazione lagunare può ancora sperare di evitare il primo turno; il Pescara, con l’ultima sconfitta, è tornato in piena bagarre retrocessione, anche se con un pareggio otterrebbe comunque la salvezza.
Statistiche
Il rendimento interno del Venezia è stato molto regolare e proprio al “Penzo” la squadra di Inzaghi ha costruito la propria buona classifica. Da non considerare troppo la debacle di Cremona: la difesa è il punto forte della squadra.
Il Pescara è squadra di buona qualità che ha vissuto un’annata travagliata con numerosi cambi di allenatore. La formazione abruzzese trova spesso la via del gol ma ha una difesa troppo facilmente perforabile (la quarta peggiore del torneo).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nel Venezia possibile un turno di riposo per Domizzi diffidato, nel Pescara squalificati Coda e Brugman, infortunati Bovo, Proietti e Balzano.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Match nel quale le motivazioni potrebbero avere la meglio sui valori tecnici. Ci attendiamo una gara aperta, con entrambe le squadre che troveranno la via del gol.
Leggi tutti i pronostici di oggi