Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Venezia – Palermo venerdì 27 aprile

Pronostici calcio Serie B

Venerdì 27 aprile alle ore 19:00 si gioca Venezia-Palermo, anticipo della trentottesima giornata del campionato di Serie B.

Analisi delle ultime partite

Ultima giornata vittoriosa per entrambe le squadre: il Venezia ha vinto a Novara per 3 a 1 mentre il Palermo ha superato in casa l’Avellino con un rotondo 3 a 0.

Situazione di classifica e forma

Grazie alla sconfitta del Frosinone, il Palermo si trova al secondo posto a pari merito con il Parma. La vittoria sull’Avellino, giunta dopo tre pareggi e una sconfitta, sembra aver ridato fiato alle ambizioni dei rosanero, che hanno ora la possibilità di guardare avanti con ottimismo, anche grazie ad un calendario non impossibile.
Il Venezia, dal canto suo, è in piena corsa per i playoff e i sei punti di vantaggio sulla prima delle escluse sembrano al momento poter far dormire sonni tranquilli al presidente Tacopina. Le vittorie consecutive contro Entella e Novara, arrivate dopo quattro giornate senza successi, hanno rimesso in carreggiata una formazione lagunare che pareva aver perso la bussola.

Statistiche

Il Venezia ha il peggior attacco tra le prime otto in classifica, ma la poca prolificità del reparto offensivo è bilanciata dalla terza miglior difesa del campionato. La squadra arancioneroverde ha costruito in casa la propria posizione di classifica, avendo ottenuto al “Penzo” dieci delle quattordici vittorie complessive (sette delle ultime otto gare giocate), puntando soprattutto su una difesa solidissima, che davanti al pubblico amico ha concesso solo dodici reti (miglior difesa interna della B).
Il Palermo ha invece palesato alcune difficoltà di troppo in trasferta: sono solo cinque le vittorie esterne ottenute dai siciliani (una delle ultime nove gare giocate), anche se le tre sconfitte subite sono la miglior prestazione dell’intera categoria, condita dalla seconda miglior difesa esterna complessiva.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Nel Venezia fuori Pinato, nel Palermo squalificato Coronado, fuori anche Balogh, Nestorovski, Bellusci e Szyminski.

I nostri consigli per scommesse vincenti

Il Palermo dovrà cercare i tre punti se vorrà continuare la corsa alla promozione diretta, anche se il Venezia è avversario molto duro. Ci attendiamo una gara combattuta, con entrambe le squadre che cercheranno di superarsi fino alla fine.

Pronostico: Gol

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version