Mercoledì 6 giugno si gioca Venezia – Palermo gara di andata della semifinale play off di Serie B. Fischio d’inizio alle ore 18:30.
Analisi delle ultime partite
Il Venezia ha terminato al quinto posto nella classifica del campionato di Serie B, posizione che lo ha costretto a partire da quarti di finale in questi play off promozione. Domenica scorsa i “lagunari”hanno fatto proprio il pass per questa semifinale vincendo in casa per 3 a 0 contro il Perugia.
Il Palermo invece forte del quarto posto nella Regula Season inizia il suo cammino nei play off partendo dalle semifinali. I siciliani anno chiuso il campionato vincendo per 2 a 0 all’Arechi contro la Salernitana.
Statistiche
Il Venezia ha costruito le sue fortune in questa stagione soprattutto grazie ad una difesa blindata, 42 le reti subite in altrettante gare dalla banda di Pippo Inzaghi, che non prende gol tra le mura amiche da 5 incontri. I padroni di casa hanno curriculum interno di tutto rispetto, una media punti pari a 2 a partita.
Il Palermo è in serie utile da 4 incontri (2 successi ed altrettanti pareggi). I rosanero vantano la seconda retroguardia meno battuta della Serie B (39 reti al passivo, solo il Parma ha saputo fare meglio) e hanno cammino discreto in trasferta dove sono molto propensi al segno X (7 vittorie 4 sconfitte e ben 10 pareggi).
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il Venezia ammirato domenica sera al “Pierluigi Penzo” nella vittoriosa prova contro il Perugia ha impressionato per la tenuta atletica e la quadratura tattica. Il Palermo è per qualità la migliore squadra della cadetteria, alla vigilia del campionato era la più seria accreditata per la promozione diretta in Serie A, non vincere ora questi play off significherebbe il fallimento per i siciliani. Puntiamo sulla doppia X2 unita in combo all’under 2,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi