Sabato 5 maggio alle ore 15:00 si gioca Venezia – Foggia, valida per la quarantesima giornata del campionato di Serie B.
Sulle pagine del nostro sito oltre ai pronostici Serie B anche pronostici Serie A e su tantissimi altri campionati, la schedina del giorno e molto altro, gratis a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Ultimo turno positivo per Venezia e Foggia che hanno sconfitto rispettivamente la Pro Vercelli per due a zero in trasferta e lo Spezia in casa per due a uno.
Situazione di classifica e forma
Venezia saldamente in zona playoff, obiettivo stagione dichiarato della società del presidente Tacopina. In realtà il secondo posto dista solo tre punti e l’andamento incerto delle squadre davanti non impedisce ai veneti di sognare.
Dal canto suo il Foggia, con un eccellente girone di ritorno, ha ottenuto una salvezza che a inizio stagione sembrava l’obiettivo massimo. Ora la zona playoff dista cinque punti ma in tre partite il gap dal Perugia sembra incolmabile.
Statistiche
La difesa (36 gol subiti, seconda solo a quella del Parma) ha rappresentato sin da inizio stagione il fiore all’occhiello della formazione di Inzaghi, che della solidità e dell’organizzazione ha fatto il proprio marchio di fabbrica. In casa il rendimento è positivo e costante e la difesa è la meno battuta del torneo.
Il Foggia ha invece basato la propria rincorsa sulla fluidità della manovra e sulla forsennata ricerca del gol. Ecco, quindi, il terzo attacco e la seconda peggior difesa del torneo. Fuori casa il Foggia conferma questa propensione, con il secondo attacco e la quinta peggior difesa.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nessuna assenza di rilievo nelle due squadre.
I nostri consigli per scommesse vincenti
Partita che vede scontrarsi due opposte filosofie di gioco. Ci attendiamo una gara ben giocata da entrambe le squadre e ci affidiamo alla scommessa “gol”.
Leggi tutti i pronostici di oggi