Martedì 17 aprile alle 20:30 si gioca Venezia – Entella, valida per la trentaseiesima giornata del campionato di Serie B.
Analisi delle ultime partite
Il Venezia è reduce dal pareggio per uno a uno sul difficile campo di Perugia, mentre l’Entella ha ottenuto il medesimo risultato in casa contro l’Avellino.
Situazione di classifica e forma
Momento di forma difficile per il Venezia, che si era avvicinato a grandi passi alla seconda posizione ma non vince ormai da quattro partite ed ha subito tre sconfitte nelle ultime sei gare disputate. Le inseguitrici sono a soli due punti di distanza e occorrerà riprendere al più presto il cammino per evitare il rischio di concludere anzitempo la stagione.
Anche l’Entella è a secco di vittorie da quattro turni ma la classifica dei liguri è certamente più preoccupante. Un solo punto in più della terzultima non può rappresentare un vantaggio rassicurante per la compagine biancoceleste, che dopo le due vittorie consecutive contro Parma e Cremonese sembrava aver finalmente trovato il bandolo della matassa.
Statistiche
Per una squadra che ha fondato sulla solidità le proprie speranze di playoff, i nove gol subiti nelle ultime sei giornate sono certamente troppi. Trentacinque gol complessivamente incassati rappresentano, comunque, il terzo miglior dato della categoria dopo Palermo e Parma. Anche il rendimento in casa, sul quale la formazione di Inzaghi ha costruito le proprie fortune, ha subito una brusca frenata con l’inattesa sconfitta subita per mano del Brescia dopo sei vittorie interne consecutive. La squadra è parsa un po’ stanca in alcuni dei suoi elementi cardine e occorrerà ritrovare compattezza per ripartire nel modo giusto.
Il quarto peggior attacco della serie B ha spesso frenato le ambizioni dell’Entella e una difesa che ha recentemente trovato buona stabilità non è stata sufficiente a garantire alla formazione di Aglietti i punti necessari ad avvicinare la salvezza in maniera più decisa. Sei volte nelle ultime undici partite l’Entella è riuscita a non subire gol ma, nonostante ciò, sono arrivate solamente tre vittorie a fronte di quattro sconfitte. Fuori casa il bilancio è di tre vittorie e sette sconfitte e mostra le evidenti difficoltà riscontrate dall’Entella lontano dal proprio pubblico per tutto l’arco della stagione, anche se nelle ultime sei trasferte sono arrivate due vittorie e due sconfitte.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nel Venezia tutti abili e arruolati, nell’Entella assente lo squalificato De Luca.
I nostri consigli per scommesse vincenti
Puntiamo sul riscatto del Venezia di fronte al proprio pubblico, anche se recentemente la formazione lagunare ha palesato una certa stanchezza che dovrà essere messa da parte per poter puntare con decisione ai playoff.
Leggi tutti i pronostici di oggi