Domenica 23 dicembre si disputa Venezia – Cosenza, gara valida per la diciassettesima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 15:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
23/12/2018, ore 15:00
Venezia - Cosenza
Analisi delle ultime partite
Venezia e Cosenza sono reduci da due pareggi: uno a uno per i lagunari in casa del Crotone, zero a zero in casa per i rossoblu contro il Benevento.
Situazione di classifica e forma
Il Venezia prosegue la sua eccellente rincorsa ai piani alti della classifica. Gli stenti di inizio stagione sono un lontano ricordo e gli arancioneroverdi rappresentano una compagine solida e ben organizzata.
Nonostante molte buone prestazioni, i limiti in fase offensiva hanno sinora impedito al Cosenza di registrare una classifica più adeguata alla qualità del calcio mostrato. I calabresi sono in piena lotta salvezza e, senza un filotto di risultati positivi, la sensazione è che questa sarà la realtà con la quale dovranno convivere sino a fine stagione.
Statistiche
Il Venezia, che ha perso solo una delle ultime nove partite giocate, ha una difesa piuttosto solida ma un attacco che incontra troppe difficoltà ad andare in rete. In casa il rendimento è positivo, con quattro vittorie (tre nelle ultime tre partite disputate sul terreno amico) a fronte di una sola sconfitta.
Il Cosenza ha enormi limiti in attacco, anche se la mole di gioco costruita dalla formazione di Braglia è sempre consistente. I rossoblu non segnano da due gare, nelle quali hanno conquistato un solo punto. Fuori casa è arrivata una sola vittoria con quattro gol all’attivo (secondo peggior attacco esterno della categoria).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nel Venezia assenti Di Mariano, Suciu e Vrioni, nessuna assenza di rilievo nel Cosenza.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Al “Penzo” si affrontano due formazioni molto ben allenate, che propongono un calcio organizzato ma raramente spettacolare. Alla luce di ciò, puntiamo su una doppia chance favorevole al Venezia, accompagnata da un under 3,5 in linea con le difficoltà realizzative mostrate sinora da entrambe le compagini.