Giovedì 27 maggio alle 21:15 si gioca Venezia – Cittadella, finale di ritorno dei playoff di serie B.
Il cammino nei playoff
Il Venezia arriva imbattuto alla finale di ritorno, con due successi e due pareggi (quello con il Chievo divenuto poi una vittoria ai supplementari). Nei 90 minuti regolamentari i ragazzi di Paolo Zanetti hanno sempre segnato un gol, mentre nelle ultime tre gare hanno concesso agli avversari appena una rete.
Cammino in salita per il Cittadella, che dopo aver superato il Brescia nel primo turno e travolto il Monza nell’andata delle semifinali, è reduce da due sconfitte senza riuscire neppure a trovare la via del gol.
Come vedere la partita in TV e streaming
Il match sarà trasmesso su piattaforma Dazn, che detiene in esclusiva i diritti sul campionato cadetto. Diretta in chiaro su Rai2.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nel Venezia out Svoboda, nessuna defezione nel Cittadella, con Benedetti che ha recuperato dal problema al tallone.
Probabili formazioni
VENEZIA: Maenpaa; P. Mazzocchi, Modolo, Ceccaroni, Molinaro; Fiordilino, Taugourdeau, Crnigoj; Johnsen, F. Forte, Di Mariano.
CITTADELLA: Kastrati; Ghiringhelli, Frare, Adorni, D. Donnarumma; Branca, Iori, D’Urso; Proia; Tsadjout, Baldini.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Ultimo atto di un appassionante campionato di serie B, che ha visto ottenere la promozione diretta due outsider come Empoli e Salernitana ed una finale playoff tra Venezia e Cittadella, a scapito di corazzate ben più accreditate alla vigilia come Monza e Lecce. Entrambe le compagini venete hanno messo in mostra una buona qualità di gioco, con la ricerca della manovra ed una eccellente organizzazione complessiva. Il risultato dell’andata, tuttavia, non consentirà al Cittadella di fare calcoli, dovendo i ragazzi di Venturato vincere con due gol di scarto. Un eventuale risultato di parità complessiva premierebbe il Venezia, classificatosi più in alto al termine della stagione. Puntiamo, comunque, sui padroni di casa, che potranno anche agire di rimessa e far male agli avversari, con una combo tra doppia chance interna e multigol 1-4.
Leggi tutti i pronostici di oggi