Pronostico Venezia-Cagliari Gara in programma domenica 22 dicembre alle ore 15:00. Analisi, quote e scommesse.
VENEZIA:
Venezia che la scorsa settimana ha sfiorato il colpo a sensazione nella tana della Juventus, in vantaggio di rimonta all’Allianz Stadium si è vista infatti raggiungere proprio negli ultimissimi istanti del tempo di recupero del secondo tempo, 2 a 2 il finale in una gara dove i lagunari avrebbero forse meritato miglior sorte. La squadra di Mister Di Francesco si conferma realtà positiva per quanto concerne la proposta di gioco, con un atteggiamento tattico sempre propositivo e senza timori reverenziali nei confronti di qualsiasi avversario, i numeri però non sono dalla sua parte, dopo 16 giornate all’attivo solo 10 punti che valgono l’ultimo posto in classifica in compagnia del Monza a – 4 dal treno salvezza, punto debole una difesa con una media reti subite vicinissima alle 2 a partita, buona la manovra ma scarsa concretezza in zona gol, in casa lo score è modesto con 2 vittorie 1 pareggio e 4 stop.
CAGLIARI:
Il Cagliari martedì sera ha perso 4 a 0 Allianz Stadium contro la Juventus la gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Ultimo turno di campionato avaro di soddisfazioni per il Cagliari che tra le mura amiche dell’Unipol Domus ha ceduto di misura all’Atalanta. Rossoblu che dopo 16 giornate con 14 punti all’attivo sono terzultimi in classifica in piena zona retrocessione. Mister Davide Nicola non è più saldo in panchina, la squadra accusa diversi problemi tattici, è fragile in difesa, 26 le reti subite, fatica nella costruzione de gioco e segna con il contagocce, 15 i gol realizzati, in trasferta ha curriculum pessimo, lontano dalla Sardegna 1 sola vittoria 2 pareggi e 4 sconfitte.
PROBABILI FORMAZIONI VENEZIA-CAGLIARI:
Venezia (3-4-2-1): Stankovic, Idzes, Svoboda, Sverko, Ellertsson Zampano, Nicolussi Caviglia, Andersen, Busio, Oristanio, Pohjanpalo
Cagliari (4-2-3-1): Sherri, Zappa, Mina, Luperto, Augello, Marin, Makoumbou, Deiola, Zortea, Luvumbo, Piccoli
PRONOSTICO VENEZIA-CAGLIARI:
Venezia che continua a fornire prestazioni valide ma raccoglie poco o nulla, anche contro la Juventus solito sparito e prestigiosa vittoria all’Allianz Stadium sfumata all’ultimo istante. Mister Di Francesco incassa ancora fiducia da parte della società, il progetto tecnico c’è e quindi anche fiducia, ma i numeri sono assolutamente da migliorare, lo spetto della Serie B con questo passo si fa di giornata in giornata sempre più reale. Cagliari che chiusa la pessima parentesi di Coppa Italia si rigetta in campionato, nell’ultimo turno ha giocato una gara molti buona contro l’Atalanta, nessun punto conquistato, punito oltremodo dagli episodi ed esorcizzato dal portiere bergamasco Marco Carnesecchi autore di una serie di interventi davvero prodigiosi, per Mister Davide Nicola tanti rimpianti ma non c’è tempo per recriminare, questa allo Stadio Pierluigi Penzo è vero e proprio crocevia nella lotta salvezza. Partita che prevediamo combattuta e dove è vietato accontentarsi, puntiamo sull’esito Gol.
Leggi tutti i pronostici di oggi