Sabato 24 novembre si disputa Venezia – Brescia, gara valida per la tredicesima giornata del campionato di Serie B. Calcio d’inizio alle ore 15:00.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
24/11/2018, ore 15:00
Venezia - Brescia
Analisi delle ultime partite
Nell’ultimo turno il Venezia è stato sconfitto per tre a due nel derby col Cittadella, il Brescia ha ottenuto una bella vittoria per quattro a due sul Verona.
Situazione di classifica e forma
La sconfitta di Cittadella ha frenato la risalita del Venezia, con i lagunari fuori dalla zona playout ma ancora vicini alla zona pericolo. La cura Zenga però funziona e ha portato nuovi entusiasmo in una rosa di buon livello, partita col piede sbagliato a inizio stagione.
Benissimo il Brescia sinora, con la squadra di Mister Corini che esprime un bel calcio offensivo col quale prova ad infilarsi nella lotta al vertice della classifica.
Statistiche
Il Venezia è squadra ben organizzata, che ha però dimostrato qualche difficoltà di troppo in zona gol (quarto peggior attacco della categoria). Bene la difesa, solida e attenta contro ogni avversario. In casa il rendimento è discreto, con due vittorie nelle cinque gare sinora disputate al “Penzo”.
Tutt’altro approccio per il Brescia, che vanta il miglior attacco (anche grazie ai nove gol del capocannoniere Donnarumma) e ha spesso messo in mostra un gioco spumeggiante, con individualità di primissimo livello. Fuori casa il rendimento delle rondinelle non è eccezionale, considerando che la vittoria non è ancora arrivata.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Venezia senza Zigoni e Fabiano, Brescia che dovrà rinunciare a Ndoj e Sabelli squalificati.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Match complicato da interpretare, tra due squadre dalle caratteristiche tattiche diversissime. L’arrivo di Zenga sulla panchina del Venezia ha portato nuova linfa, anche se l’avversario di oggi non sarà facile da superare. Lieve preferenza per il Venezia, in una gara che si preannuncia tesa e combattuta.