Interessante match in programma sabato prossimo al Mestalla tra i padroni di casa del Valencia ed il Villareal. Fischio d’inizio alle ore 20:45.
Analisi delle ultime partite
Il Valencia si rimette in corsa per un posto in Europa League andando a vincere in rimonta sul difficile campo di Vigo (1-2). All’iniziale vantaggio del Celta con Araujo hanno risposto gli uomini di Mister Marcelino con il canterano Ferran Torres e con Rodrigo nel finale.
Il Villareal, dal canto suo, ha impattato in casa con l’Athletic Bilbao al termine di una partita difficile ed iniziata male con lo sfortunato autogoal di Jaume Costa. L’1-1 finale è stato realizzato dal centravanti ex Angers Ekambi, In tempo di recupero ai baschi è stato annullato in maniera incredibile un goal regolare per un inesistente fuorigioco di Berchiche.
Situazione di classifica e forma
Con la vittoria di sabato scorsa sul Celta Vigo il Valencia si porta in ottava posizione a quota 26 punti in classifica e si rilancia per un posto in Europa League. Al Mestalla Gameiro e compagni hanno un rendimento mediocre con 13 punti in 10 match interni però dobbiamo evidenziare che negli ultimi 4 match casalinghi il trend è leggermente migliorato dal momento che il Valencia ha conquistato ben 8 punti su 12 a disposizione. Peraltro, la squadra non subisce molto ma tende ad avere inspiegabili difficoltà realizzative. Non va meglio agli ospiti, impelagati in piena zona retrocessione e relegati addirittura al penultimo posto in classifica con 18 punti in 20 match disputati. In trasferta i sottomarini gialli. La squadra è entrata in una crisi di risultati senza precedenti: l’ultima vittoria risale al 25 novembre scorso allorquando Gerard Moreno e compagni sconfissero per 2-1 il Betis allo Stadio della Ceramica. In trasferta il trend è mediocre con 10 punti totalizzati in 9 incontri ed appena 10 reti realizzate.
Indisponibili: infortunati e squalificati
I padroni di casa non potranno contare sull’importante apporto di due giocatori importanti come Kondogbia e Goncalo Guedes mentre gli ospiti dovranno rinunciare al lungodegente Bruno Soriano.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Non sarà affatto semplice per il Valencia regalare ai propri tifosi un’altra vittoria. Il match di sabato prossimo nasconde grandi insidie: di fronte, infatti, ci sarà una squadra come il Villareal in cerca di riscatto e bisognoso di punti per uscire dalla zona retrocessione. Sarà un incontro tirato, spigoloso e a nostro avviso le due compagini giocheranno in maniera contratta per la paura di perdere. Il pareggio non aiuterebbe nessuna delle due squadre ma, a bocce ferme, sembrerebbe il risultato più probabile. Di certo, non assisteremo a molti goal vista la scarsa prolificità dei rispettivi reparti offensivi. Noi prudentemente consigliamo il segno Under 2,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi