Interessante match in programma sabato prossimo al Mestalla tra i padroni di casa del Valencia ed il Valladolid. Fischio d’inizio alle ore 16:15.
Vuoi consigli e notizie sulle partite del giorno? Allora consulta la nostra sezione dedicata ai pronostici di oggi, troverai singole partite e schedine pronte da giocare. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Continua la crisi del Valencia che dopo aver perso in casa dell’Alaves nell’ultimo turno di campionato (2-1 per i baschi che grazie alle reti di Borja Baston e Pina hanno ribaltato l’iniziale vantaggio di Parejo), martedi scorso hanno ceduto allo Sporting Gijon (2-1) in un match valido per la Coppa del Re.
Il Valladolid, dal canto suo, non è andato meglio dal momento che ha ceduto di misura in casa con il Rayo Vallecano (1-0 con goal di Medran) e sbagliando nelle battute finali il pareggio dal dischetto del rigore con Michel.
Situazione di classifica e forma
Non se la passa affatto bene il tecnico Marcelino. La tifoseria del Valencia è particolarmente esigente e dopo una stagione estremamente positiva, quest’anno l’allenatore del Valencia non è mai riuscito a quadrare il cerchio ed è a rischio esonero. La sua squadra staziona a metà classifica con 22 punti in 18 match fin qui disputati. Ma il dato più allarmante in assoluto è quello relativo ai goal all’attivo: appena 16 dall’inizio del campionato! Al Mestalla il Valencia ha cominciato ad ottenere punti pesanti dal momento che nelle ultime tre apparizioni ha conquistato ben 7 punti. Gli ospiti, invece, in classifica hanno un punto in meno degli avversari e non vincono da 4 turni. L’ultima affermazione risale ad inizio dicembre allorquando il Valladolid andò ad espugnare il campo di San Sebastian (2-1 sulla Real Sociedad). In trasferta la compagine del patron Ronaldo
Indisponibili: infortunati e squalificati
Il tecnico Marcelino non potrà contare ancora una volta sui lungodegenti Coquelin, Kondogbia e Goncalo Guedes. Gli ospiti, invece, non avranno a disposizione Fernandez in difesa, Luismi a centrocampo ed Ivi sulla fascia.
Il nostro consiglio per questa scommessa
La strada del Valencia in questa stagione sembra irta di difficoltà e in continua salita. Marcelino non riesce a dare continuità ai risultati della sua squadra e rimane sulla graticola. Il match di sabato prossimo potrebbe avere un’importanza determinante per le sorti del pur bravo tecnico spagnolo. Sulla sua strada, tuttavia, si frappone un Valladolid in cerca di riscossa dopo l’immeritata sconfitta casalinga con il Rayo Vallecano, maturata nell’ultimo turno di campionato. La compagine di Mister Sergio è ostica e subisce poche reti. D’altro canto, ai padroni di casa mancano terribilmente le reti del suo gioiello offensivo Rodrigo e crediamo che questa possa rappresentare per lui una ghiotta occasione per tornare a fare goal. Non dovremmo assistere ad un incontro ricco di marcature. Noi vediamo favorito il Valencia e puntiamo sul segno 1.
Leggi tutti i pronostici di oggi