Pronostico Valencia – Real Madrid del 3 gennaio. Venerdi sera è in programma al Mestalla un importante recupero di un match valido per la dodicesima giornata del massimo campionato spagnolo. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Non è bastato il goal di Dani Gomez all’ultimo secondo del recupero del match con l’Alaves (2-2 il risultato finale) per salvare la panchina di Mister Baraja. La dirigenza valenciana, infatti, ha deciso di cambiare guida tecnica e assoldare Carlos Corberan dal West Bromwich Albion.
Spettacolo, invece, al Bernabeu dove i padroni di casa del Real Madrid hanno sconfitto con un pirotecnico 4-2 iul Siviglia. Di Mbappè, Valverde, Rodrygo e Brahim Diaz le reti dei blancos.
Situazione di classifica e forma
E’ una situazione decisamente preoccupante quella del Valencia, fermo all’ultimo posto in classifica a quota 12 punti in condominio con il Valladolid (che tuttavia, ha disputato una partita in più). La quota salvezza è già distante 4 lunghezze e gli uomini di Mister Corberan non possono permettersi distrazioni. Al Mestalla il Valencia ha conquistato in questa stagione 9 punti in 8 gare, bottino decisamente insufficiente per una squadra abituata ad esaltarsi davanti si propri sostenitori. Il Real Madrid, invece, è all’inseguimento dei cugini dell’Atletico, primi in classifica e distanti un solo punto dalle merengues. Gli uomini di Mister Ancelotti hanno ottenuto ben 40 punti in 18 gare realizzando addirittura 41 reti (solo il Barcellona ha segnato di più!). Il rendimento esterno appare soddisfacente ma non esaltante con 16 punti in 9 trasferte e una sola sconfitta esterna subita (al San Mames, 2-1 per l’Athletic Bilbao).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Qualche problema di formazione per il nuovo tecnico dei padroni di casa Corberan. Mancheranno, infatti, i difensori Correia e Diakhaby, il capitano Gayà, il centravanti Rafa Mir e a centrocampo non ci sarà Fran Perez. Mister Ancelotti, dal canto suo, sarà costretto a rinunciare ai lungodegenti Alaba, Eder Militao e Carvajal. Qualche piccolo dubbio c’è anche per Rodrygo ma il tecnico italiano potrà contare sul rientro di Vinicius junior, dopo che il brasiliano ha scontato il turno di squalifica.
Il nostro pronostico
Il match di venerdi sera al Mestalla rappresenta un crocevia importante per entrambe le compagini. I padroni di casa hanno una necessità impellente di muovere la classifica, vista la disperata situazione di classifica nella quale sono invischiati. Il Real Madrid, dal canto suo, deve cercare assolutamente di tornare in testa alla classifica andando a scalzare proprio i rivali cittadini dell’Atletico Madrid. Gli evidenti problemi difensivi del Valencia rappresentano una criticità decisamente rilevante, soprattutto di fronte ad una squadra straordinariamente tecnica ed offensiva come il Real Madrid. Peraltro, mancheranno pedine importanti come Gayà, Diakhaby e Rafa Mir e le scelte quasi obbligate di formazione rendono ancora più difficile la partita per il nuovo tecnico dei padroni di casa Corberan. Noi vediamo gli ospiti ampiamente favoriti e consigliamo la Combo 2 + Over 1,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi