Interessante match in programma sabato prossimo al Mestalla. Ad affrontarsi saranno i padroni di casa del Valencia ed il Rayo Vallecano. Fischio d’inizio alle ore 16:15.
l calcio italiano ti appassiona? Non perderti allora i pronostici prossimo turno Serie A, notizie e consigli per aiutarti ad elaborare schedine vincenti!
Analisi delle ultime partite
I padroni di casa sono reduci da un’importante affermazione di misura sul campo di un ostico Getafe (1-0). A regalare i 3 punti a Rodrigo e compagni è stato un rigore di Parejo.
Il Rayo Vallecano, dal canto suo, è stato fermato sul pareggio (2-2) da un Villareal che è riuscito ad equilibrare l’incontro nel finale grazie ad una rete dell’italiano Sansone.
Situazione di classifica e forma
La vittoria ottenuta prima della sosta per gli impegni di Nations League ha restituito un sorriso ad una compagine costruita per ottenere risultati importanti e precipitata nei bassifondi della classifica dopo un avvio di stagione disastroso. Ora il Valencia ha tirato un sospiro di sollievo incrementando, con questi 3 punti, il gap esistente con la soglia salvezza. Ma da qui dovrebbe ripartire la rimonta degli uomini di Mister Marcelino! Al momento sono appena 14 i punti in classifica nei 12 match fin qui disputati mentre sono solo 8 le reti all’attivo. Peraltro, al Mestalla il Valencia non ha ancora mai vinto ottenendo appena 5 pareggi ed una sconfitta (e solo 4 reti realizzate!). Non se la ride neanche il Rayo Vallecano, penultimo a 7 punti e con la peggiore difesa di tutta la Liga (25 reti al passivo) in condominio con il fanalino di coda Huesca. Fuori casa il Rayo ha ottenuto appena 4 punti in 5 match esterni.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Tra i padroni di casa pesa non poco l’assenza in difesa del nazionale italiano Piccini oltre a quella del lungodegente Cheryshev. Gli ospiti non se la passano meglio con defezioni in tutte le zone del campo: Galvez e Tito in difesa, l’ex laziale Kakuta sulla fascia ed Alvaro Medran in linea mediana.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Noi crediamo che sia giunto il momento che il Valencia regali un sorriso ai propri sostenitori in un match al Mestalla. Dopo cinque turni in casa, è quantomeno insolito che questa storica compagine non sia ancora riuscita a vincere una volta. L’occasione ci sembra quantomai propizia dal momento che gli ospiti palesano difficoltà in fase difensiva e non sono particolarmente prolifici. La nostra sensazione è che i padroni di casa potranno strappare la prima affermazione stagionale in casa e portarsi a ridosso della zona Europa League. Puntiamo decisi sulla vittoria interna.
Leggi tutti i pronostici di oggi