Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Valencia – Levante domenica 14 aprile 2019

Pronostici calcio Liga

A chiudere la domenica di Liga sarà l’atteso derby di Valencia tra il Valencia di Mister Marcelino ed il Levante della premiata coppia Roger-Morales. Fischio d’inizio alle ore 20:45.

Sul nostro sito puoi trovare pronostici calcio gratis su tantissimi campionati, singole e schedine pronte sono a tua disposizione per aiutarti a vincere! In bocca al lupo!

Analisi delle ultime partite

Il Valencia è reduce da un brutto ed inatteso stop in casa del Rayo Vallecano. Il 2-0 finale è frutto delle reti di De Tomas e Mario Suarez ma la squadra di Marcelino ha fallito un penalty sullo 0-0 con il suo capitano, Dani Parejo.

Il Levante, invece, è stato bloccato in casa sul 2-2 da un Huesca volitivo ed intraprendente. I padroni di casa erano passati in vantaggio per due volte con la coppia d’attacco Roger-Morales ma sono stati ripresi prima da Enric e poi da Avila.

Situazione di classifica e forma

La sconfitta di sabato prossimo rende certamente più difficile il cammino del valencia in campionato e la sua qualificazione alle prossime competizioni continentali. Attualmente, Rodrigo e compagni stazionano al sesto posto, a quota 46 punti in classifica. Alle loro spalle, però, rincorrono parecchie squadre a distanza ravvicinata e pertanto non sono più ammesse distrazioni. Al Mestalla il Valencia ha un discreto rendimento con 25 punti conquistati in 16 match interni: il punto forte della squadra di Marcelino è senza dubbio la difesa, superata appena 9 volte. Il Levante, dal canto suo, non sta attraversando un buon periodo di forma. Non vince dal 16 febbraio scorso allorquando espugnò il campo di Vigo con un roboante 4-1. Da allora, una serie di sconfitte e di pareggi che hanno avvicinato sempre di più questa squadra al baratro della retrocessione. Ora Morales e compagni si trovano a 33 punti in classifica, a 3 lunghezze di distanza dalla soglia retrocessione. Inutile dire che non potranno essere più ammesse distrazioni. Fuori casa il rendimento è discreto con 16 punti in 16 trasferte ma il numero di goal subiti è pesante: ben 27. Non dimentichiamo che il Levante detiene il triste record di squadra che ha subito il maggior numero di reti in campionato con 56 goal al passivo.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Il tecnico dei padroni di casa Marcelino non potrà contare in linea mediana sulla coppia di centrocampisti transalpini Coquelin- Kondogbia anche se il primo dei due potrebbe forse essere recuperabile. Stesso discorso per l’italiano Piccini che ha ripreso ad allenarsi. Ferran Torres e Roncaglia, invece, salteranno il derby per squalifica. Non ha grandi problemi di formazione, invece, il tecnico Paco Lopez che non potrà contare solamente sui lungodegenti Postigo e Doukourè.

Il nostro consiglio per questa scommessa

Il derby di Valencia si preannuncia quantomai incerto e combattuto. I padroni di casa hanno assoluto bisogno di punti per conquistare un posto per la prossima Europa League. Le inseguitrici incalzano e non c’è più margine d’errore. Anche il Levante non se la passa bene dal momento che si assottiglia sempre di più la distanza con le squadre invischiate nella lotta per non retrocedere. E’ importante evidenziare che i padroni di casa saranno impegnati giovedi sera nel match d’andata degli ottavi di finale di Europa League (contro il Villareal) e necessariamente perderanno parecchie energie fisiche e mentali. Sulla carta, il Valencia è meglio attrezzato ma peseranno non poco le assenze di Kondogbia e Coquelin. Non sarà affatto facile portare a casa i tre punti ma noi consigliamo la vittoria interna in ragione del periodo estremamente negativo che gli ospiti stanno attraversando e delle loro continue amnesie difensive. Consigliamo il segno 1.

Pronostico: 1

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version