Anticipo di straordinario interesse in Primera Division dove venerdì prossimo si affronteranno due big del calcio spagnolo: Valencia ed Atletico Madrid. Fischio d’inizio alle ore 21:00.
Vuoi consigli e notizie sulle partite del giorno? Allora consulta la nostra sezione dedicata ai pronostici di oggi, troverai singole partite e schedine pronte da giocare. In bocca al lupo!
14/02/2020, ore 21:00
Valencia - Atlético de Madrid
Analisi delle ultime partite
Brutto momento per il Valencia di Mister Celades, uscito tramortito dalla trasferta sul campo del Getafe di sabato scorso. Gli uomini di Mister Bordalas si sono imposti con un perentorio è meritato 3-0, frutto della doppietta del bomber Molina e della rete di Marta nel finale.
L’Atletico Madrid, dal canto suo, è tornato alla vittoria dopo un lungo periodo di astinenza. Al Wanda Metropolitano gli uomini del Cholo Simeone hanno sconfitto di misura il Granada grazie ad un goal di Correa.
Situazione di classifica e forma
Con la brutta sconfitta subita al Coliseum Alfonso Perez il Valencia staziona a quota 37 punti in classifica e viene raggiunto al sesto posto da una Real Sociedad in grande forma. Parevo e compagni non stanno attraversando un buon momento di forma. In casa, tuttavia, il rendimento è estremamente elevato sin da inizio stagione con 26 punti conquistati in 12 match fin qui disputati al Mestalla. L’Atletico Madrid, invece, tira un sospiro di sollievo grazie ad una sofferta vittoria che mette fine ad un periodo di crisi di risultati. Soprattutto in zona goal i colchoneros stanno avendo dei problemi: si pensi che negli ultimi 4 incontri disputati Saul e compagni hanno realizzato un solo goal (con Correa nel match con il Granada). Ora la squadra è al quarto posto in classifica a quota 39 punti e può vantare la seconda migliore difesa in assoluto del campionato (15 reti al passivo, dietro al Real Madrid che ne ha subiti appena 14). Fuori casa il rendimento è mediocre con 14 punti in 11 trasferte ed appena 8 reti all’attivo (solo Leganes e Maiorca hanno segnato di meno nei match esterni).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Mister Celades non potrà contare sullo squalificato Florenzi, espulso nella gara con il Getafe per un brutto fallo di frustrazione. Oltre a lui, la linea difensiva dovrà fare a meno di Garay e Piccini infortunati. Non se la passa affatto meglio il tecnico degli ospiti, costretto ad inventarsi una formazione senza Diego Costa, Joao Felix e Morata in attacco, Herrera a centrocampo e Trippier in difesa.
Il nostro consiglio per questa scommessa
L’anticipo di venerdì prossimo tra Valencia ed Atletico Madrid rappresenta un appuntamento succulento per gli amanti del calcio è un interessante spartiacque per la stagione delle due compagini contrapposte. I padroni di casa presentano grandi problemi in difesa non potendo contare su una colonna centrale come Garay e su un esterno di grande corsa ed affidabilità come l’ex Roma Florenzi. Dalla cintola in su, tuttavia, il Valencia ha buone potenzialità e soprattutto al Mestalla sa farsi rispettare. Peraltro, gli ospiti non potranno contare su tutto l’attacco titolare ed avranno il solo Correa a cercare la via del goal, sorretto dal talentuoso Saul. Però con il Granada i colchoneros hanno dimostrato di saper soffrire e di stare dalla parte del proprio allenatore. Analoghe considerazioni non possiamo farle sul Valencia, letteralmente maltrattato dal Getafe ed in netta involuzione tecnica. La sensazione è che vedremo una gara avara di emozioni e di occasioni da goal. Pensiamo che solo un episodio potrà sbloccare la gara a favore dell’una o dell’altra squadra. Gli ospiti partono leggermente favoriti. Propendiamo per la Combo X2 + Under 3,5.
Quota: 1.60