Pronostico Valencia – Almeria del 23 gennaio. Lunedi sera al Mestalla si chiude il diciottesimo turno di Primera Division con un interessante anticipo in programma. Fischio d’inizio alle ore 21:00. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Dopo quasi venti giorni di astinenza, ricomincia il campionato del Valencia. L’ultimo match di Liga risale al giorno della Befana allorquando Lino e compagni hanno ceduto in casa al Cadice. Pochi giorni dopo la compagine di Mister Gattuso è stata eliminata dal Real Madrid ai rigori in semifinale di Supercoppa di Spagna, al termine di un match ben giocato ed emozionante (1-1 il risultato al termine dei temi supplementari). Dopo queste due delusioni, il Valencia si è agevolmente imposto sul Gijon in Coppa del Re con un rotondo 4-0. L’Almeria, invece, nell’ultimo turno di campionato ha ottenuto un buon pareggio interno con l’Atletico Madrid. Al goal degli ospiti di Correa ha risposto Toure per i padroni di casa.
Situazione di classifica e forma
Il campionato del Valencia non appare finora entusiasmante. Gli uomini di Mister Gattuso sono ora a metà classifica, a quota 19 punti, ma devono ovviamente recuperare un turno per aver disputato la Supercoppa di Spagna. Anche il Mestalla il rendimento non è particolarmente buono con 13 punti in 9 gare interne e 8 reti al passivo. L’Almeria, a sua volta, ha collezionato 18 punti nei 17 incontri fin qui disputati subendo complessivamente ben 26 reti (tra le peggiori difese del campionato). fuori casa il rendimento degli andalusi è veramente modesto con appena 2 punti ottenuti in 8 trasferte e solamente 4 reti all’attivo!
Indisponibili: infortunati e squalificati
Qualche problema di formazione per Mister Gattuso che non avrà a disposizione l’infortunato Nico Gonzalez e che ancora non sa se saranno disponibili gli acciaccati Diakhaby e l’ex Milan Castillejo. Rosa alò completo per Mister Rubi.
Il nostro pronostico
Il posticipo del Mestalla tra Valencia ed Almeria chiuderà il diciottesimo turno del massimo campionato spagnolo. Le due squadre stazionano a metà classifica a poche lunghezze di distanza dalla zona retrocessione. I padroni di casa hanno probabilmente ottenuto pochi punti proprio nei match davanti al proprio pubblico e questa è l’occasione giusta per migliorare il rendimento interno. I valenciani troveranno di fronte un Almeria poco prolifico soprattutto in trasferta e che presenta una scarsa solidità in fase difensiva. Noi vediamo favoriti Lino e compagni anche alla luce dell’ottima prestazione sfoderata in Arabia Saudita contro il Real Madrid nella semifinale di Supercoppa di Spagna. Consigliamo la Combo 1 + Over 1,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi