Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Vaduz – Thun: nel Principato una sfida ad alta tensione

pronostici raiffeisen campionato svizzero

Venerdì 7 agosto alle 18:15 si gioca Vaduz – Thun, gara di andata dello spareggio promozione/retrocessione della Super League svizzera.

Analisi delle ultime partite

Nell’ultima giornata della stagione regolare il Vaduz è stato sconfitto per 2-1 a Kriens, mentre il Thun ha pareggiato 3-3 in rimonta a Zurigo.

Situazione di classifica e forma

Il Vaduz ha ottenuto il passi per lo spareggio arrivando secondo in Challenge League alle spalle del Losanna. La compagine del Liechtenstein, che prima dell’ultima giornata aveva vinto quattro partite consecutive, ha superato il Grasshopper nel rush finale grazie all’inattesa crisi delle cavallette zurighesi. Nonostante la straordinaria rimonta dell’ultimo mese, a causa dei tre pareggi ottenuti nelle ultime tre giornate il Thun è stato superato sul filo di lana dal Sion di Tramezzani.

Statistiche

Il Vaduz, che in casa ha vinto 11 gare di campionato, ha registrato il secondo attacco e la terza difesa della Challenge League (78-53).
Il Thun, che in Super League ha realizzato 45 gol subendone ben 67 (solo Zurigo e Xamax hanno fatto peggio), fuori casa ha ottenuto appena 3 vittorie a fronte di 11 sconfitte.

Il nostro consiglio per questa scommessa

Il match tra Vaduz e Thun potrebbe rivelarsi più incerto di quanto la differenza di categoria possa far pensare. La compagine del Liechtenstein si è dimostrata ben organizzata e predisposta alla costruzione del gioco offensivo, anche se i ragazzi di Mario Frick hanno concesso troppo in fase difensiva. Anche il Thun ha lasciato parecchio a desiderare nel pacchetto arretrato, mettendo però in mostra trame offensive di buon rilievo. Difficile sbilanciarsi nel pronostico, puntiamo su un esito gol.

Pronostico: Gol

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version