Pronostico Uruguay-Corea del Sud. Giovedì prossimo 24 novembre si gioca Uruguay-Corea del Sud gara valida per i Mondiali di Qatar 2022. Fischio d’inizio alle 14:00 ora italiana.
Come ci arriva l’Uruguay
L’Uruguay ha fatto suo il pass per Qatar 2022 arrivando terzo nel raggruppamento di qualificazione della Zona Sud America. “La Celeste” ha giocato 6 amichevoli di preparazione al Mondiale, il bilancio è di 3 vittorie ai danni di Canada, Panama e Messico, pareggio con gli Stati Uniti e sconfitta contro l’Iran.
Come ci arriva la Corea del Sud
La Corea del Sud è arrivata alla fase finale del Mondiale 2022 facendo suo il secondo posto nel Gruppo A di qualificazione della Zona Asia. Nell’ultimo mese ha disputato 3 amichevoli conseguendo 2 vittorie contro Islanda e Camerun e un pareggio con il Costa Rica.
Come vedere la partita in TV e streaming
La partita Uruguay-Corea del Sud sarà trasmessa in diretta da Rai 2 e in diretta streaming su Rai Play.
Probabili formazioni
Uruguay (4-3-1-2): Rochet; Varela, Godin, Gimenez, Olivera; Valverde, Bentancur, Vecino; De Arrascaeta; Suarez, Nunez
Corea del Sud (4-4-2): Kim Seung-gyu; Kim Moon-Hwan, Kim Young-gwon, Kim Min-Jae, Kim Jin-Su; Lee Kang-in, Hwang In-beom, Lee Jae-sung, Na Sang-ho; Son Heung-min, Hwang Hee-chan
Il nostro pronostico Uruguay-Corea del Sud
L’Uruguay due volte Campione del Mondo nel 1930 e nel 1950 può vantare una presenza assidua alle fasi finale dei mondiali, negli ultimi 50 anni però le cose non sono andate benissimo per “La Celeste”, dopo il quarto posto a Messico 1970 non è infatti più riuscita ad andare oltre il primo turno. L’occasione per rompere questa tendenza negativa appare ora possibile, in un girone che vede oltre la presenza della Corea del Sud quella del temibile Portogallo e dell’incognita Ghana. Al comando delle operazioni il C.T. Diego Martín Alonso López che dallo scorso anno ha preso il posto di un mostro sacro del calibro di Óscar Washington Tabárez, la selezione vede la presenza di tanti giocatori di esperienza, dal portiere Muslera, al capitano Godin in difesa, il navigato Vecino a centrocampo per arrivare poi a Cavani e Suarez bocche di fuoco datate ma di sicuro affidamento, l‘atteggiamento tattico di fondo è quello di sempre, prudente, spigoloso e con l’obiettivo di sfruttare ogni minimo errore dell’avversario.
La Corea del Sud è una nazionale composta prevalentemente da giocatori che militano in campionati asiatici, le uniche due eccezioni degne di nota sono rappresentate da Son Heung-Min talentuoso attaccante del Tottenham e dal roccioso Kim Min-Jae che sta facendo le fortune difensive del Napoli. Al comando delle operazioni c’è un allenatore europeo, il C.T Paulo Bento, pressing totale e l’aggressione alta dell’avversario il diktat dell’allenatore portoghese, il risultato una squadra compatta che concede poco a livello difensivo, quadrata in mediana e con discreta concretezza in zona gol. Tutto bello, ma ora si alza l’asticella, la sensazione e che nel complesso i valori tecnici siano modesti, il passaggio del turno sulla carta impresa proibitiva, l’obiettivo dei coreani stare in corsa e onorare al meglio la kermesse mondiale.
Uruguay superiore tecnicamente superiore alla Corea del Sud e di conseguenza in vantaggio nel pronostico. Puntiamo sulla combo Over 0,5 casa + Under 1,5 ospite.
Leggi tutti i pronostici di oggi