Pronostico Union Berlino – Greuther Furth. Venerdì 29 aprile si gioca Union Berlino – Greuther Furth, gara valida per la trentaduesima giornata di Bundesliga. Fischio d’inizio alle ore 20:30.
Risultati delle ultime partite
L’union è reduce dall’importantissima vittoria per 2 a 1 ottenuta in rimonta sul campo del Lipsia.
Ennesima sconfitta invece per il Furth, superato per 4 a 1 tra le mura amiche dal Leverkusen.
Situazione di classifica e forma
Ottimo momento di forma per l’Union che viene da 4 successi consecutivi in campionato; risultati che hanno rilanciato i capitolini in piena zona coppe europee, ed addirittura a 4 punti dal quarto posto.
La ventesima sconfitta in 31 gare, ha praticamente condannato il Furth, che non vince da 9 gare di Bundesliga, alla retrocessione in serie cadetta. Lo Stoccarda terzultimo dista infatti 9 punti a 3 dalla fine.
Statistiche
Differenza reti leggermente positiva per l’Union in virtù delle 42 reti segnate e delle 40 subite. Ottimo il rendimento interno con 9 affermazioni, 4 pareggi ed appena 2 ko.
Con 76 reti all’attivo e 25 al passivo, il Furth ha il penultimo attacco (solo il Bielefeld con 24 ha fatto peggio) e di gran lunga la peggior difesa del campionato. Da dimenticare il rendimento esterno (3 pareggi e 12 sconfitte).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Unica defezione nelle fila dei padroni di casa quella del convalescente Schafer.
Ospiti senza gli infortunati Seguin, Nielsen, Meyerhofer e Kehr.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Gara che vede ampiamente favoriti i padroni di casa. E non potrebbe essere altrimenti considerando lo stato di forma, le statistiche e la situazione di classifica delle due squadre. L’union infatti vince da 4 partite di Bundesliga e l’ultima affermazione, per importanza dell’avversario e per la maniera in cui è arrivata (i capitolini perdevano 1 a 0 all’86’), ha alimentato ancor di più le motivazioni e l’autoconvinzione dei padroni di casa. La squadra di Berlino ha infatti vendicato la sconfitta subita qualche giorno prima in semifinale di DFB-Pokal per mano del Lipsia, e si è portata a -4 dalla zona Champions League (al quarto posto attualmente ci sono proprio i “Bullen”). Retrocessione ormai certa invece per il Furth, che non vince da inizio febbraio e dovrebbe recuperare 9 punti e 32 gol allo Stoccarda in 3 giornate. Il “Kleeblatt”, che non ha mai fatto bottino pieno in trasferta, torna così in seconda serie dopo appena una anno di Bundesliga. Noi non crediamo che ci possano essere grandi sorprese in questa gara, e puntiamo sulla combo 1 + Multigoal 2.5.
Leggi tutti i pronostici di oggi