Mercoledì 27 maggio si gioca Union Berlino – Mainz gara valida per la ventottesima giornata di Bundesliga. Fischio d’inizio alle ore 20:30.
Analisi delle ultime partite
L’Union Berlino viene dalla pesante sconfitta per 4 a 0 nel derby contro l’Herta.
Debacle casalinga per il Mainz che tra le mura amiche dell’Opel Arena ha perso 5 a 0 contro il Lipsia.
Situazione di classifica e forma
Union Berlino relegato nella parte bassa della classifica, “Eisernen” reduci da 3 stop consecutivi in campionato.
Mainz quartultimo in classifica a + 3 punti dal terzultimo posto ora occupato dal Dusseldorf e che obbliga allo spareggio per non retrocedere in Zweite Liga. Per i “Nullfünfer” 1 vittoria 2 pareggi ed altrettante sconfitte nelle ultime 5 giornate di Bundesliga.
Statistiche
L’Union Berlino incassa facilmente gol (47 gol al passivo), fatica sotto porta avversaria (32 all’attivo) ed ha cammino altalenante in casa dove conta 6 successi altrettante sconfitte e 1 pareggio.
Il Mainz ha la difesa più battuta della Bundesliga (60 reti al passivo), attacco discreto (36 reti all’attivo), ha fatto registrare 21 volte l’over 2,5 in 27 incontri ed ha rendimento mediocre in trasferta dove ha collezionato 4 vittorie, 1 pareggio e ben 8 sconfitte.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Lenz, Delh, Opfermann Arcones e Becker infortunati e Schlotterbeck squalificato.
Ospiti che dovranno rinunciare a Bell e Zentner alle prese con problemi fisici.
Il nostro consiglio per Union Berlino – Mainz
La ripresa in campionato è stata finora da shock per l’Union Berlino, 2 sconfitte in altrettante partite tra cui quella pesantissima subita sabato scorso nel derby capitolino contro l’Hertha. La compagine di mister Fisher appare in totale regresso sotto l’aspetto del gioco, difesa vulnerabile, manovra lenta e di facile lettura per gli avversari e marcata sterilità offensiva, questi in sintesi i tratti negativi degli “Eisernen” chiamati ad un finale di torneo di tutt’altro spessore per non essere risucchiati in zona retrocessione.
Il Mainz non ha potuto nulla contro lo strapotere tecnico del Lipsia, il confronto è stato davvero impari e senza storia, Nullfünfer con vantaggio sempre più esiguo sulla zona pericolosa della classifica, la banda di Mister Achim Beierlorzer sta viaggiando a marce basse, solo 2 punti raccolti nelle ultime 3 partite, media infima assolutamente da migliorare in queste rimanenti 7 giornate di campionato per centrare l’obiettivo della permanenza nella massima serie.
Partita che mette in palio punti pesanti nella lotta salvezza, match dove sulla carta regna un sostanziale equilibrio, tralasciamo i segni fissi e accordando una leggere preferenza all’Union Berlino puntiamo sul multigol 1 – 2 della squadra di casa.
Leggi tutti i pronostici di oggi