Pronostico Union Berlino – Fc Koln. Venerdì 1 aprile si gioca Union Berlino – Fc Koln, gara valida per la ventottesima giornata di Bundesliga. Fischio d’inizio alle ore 20:30.
Risultati delle ultime partite
L’Union è reduce dalla sconfitta per 4 a 0 rimediata sul campo del Bayern Monaco.
Pareggio casalingo invece per il Colonia, che ha fermato sull’ 1 a 1 il Borussia Dortmund.
Situazione di classifica e forma
Momento decisamente negativo per l’Union che ha ottenuto un solo punto nelle ultime 3 giornate ed una sola vittoria nelle ultime 8. La squadra di Berlino resta comunque in nona posizione a quota 38, non lontanissimo dalla zona coppe europee.
Andamento altalenante invece per il Colonia, come dimostrano i 3 successi, i 3 pareggi e le 3 sconfitte perfettamente distribuite nelle ultime 9 gare di Bundesliga. I “Geißböcke” sono attualmente settimi con 40 punti.
Statistiche
Differenza reti leggermente negativa per l’Union, in virtù delle 33 reti segnate e delle 38 subite. Abbastanza buono invece il rendimento interno con 7 successi, 4 pari e 2 ko.
Segna e subisce goal con una certa continuità il Colonia (38 all’attivo, 40 al passivo) che come i prossimi avversari si esprime meglio in casa che in trasferta, dove ha raccolto appena 3 successi, 6 pari e 4 ko.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa orfani degli infortunati Giesselmann, Oztunali, Endo ed Heintz.
Ospiti che dovranno rinunciare allo squalificato Duda e, molto probabilmente ad Schaub, positivo al covid.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Sfida molto interessante quella che apre la ventottesima giornata di Bundesliga. Si trovano infatti di fronte due squadre che sono ai margini della zona coppe europee e, a 7 giornate dalla fine del campionato, hanno forse l’ultima occasione per rimettersi pienamente in corsa. L’Union, che viene dalla storica prima partecipazione alla Conference League, ed è in semifinale di DFB-Pokal, non sta attraversando un buon momento in campionato, dove ha vinto solo una delle ultime 8 giornate perdendone 5. Grazie all’ottima partenza resta però ancora in corsa per bissare il grande risultato della passata stagione, e in caso di vittoria scavalcherebbe i prossimi avversari. Il Koln invece, dopo essersi salvato solo allo spareggio lo scorso maggio, era partito senza grandi ambizioni, ma adesso non vuole smettere di stupire e sogna il ritorno in Europa a 5 anni di distanza dall’ultima volta. I presupposti per assistere ad una gara aperta ad ogni risultato, divertente e ricca di occasioni , quindi, ci sono tutti, visto che un pareggio non servirebbe a nessuna delle due squadre. Per questo preferiamo rimanere neutrali e puntiamo sull’esito Goal, in lavagna ad una quota davvero interessante.
Leggi tutti i pronostici di oggi