Sabato 31 agosto si gioca Union Berlino – Borussia Dortmund, gara valida per la terza giornata di Bundesliga. Fischio d’inizio alle ore 18:30.
Ti piace essere sempre informato sulle partite del giorno? Allora consulta i nostri pronostici di oggi, singole partite, schedine pronte e tanti consigli per le tue giocate. In bocca al lupo!
31/08/2019, ore 18:30
Union Berlino - Borussia Dortmund
Il neo promosso Union Berlino ha iniziato la sua stagione tra alti e bassi, lasciando comunque segnali positivi per il proseguo di campionato. Infatti, dopo aver perso all’esordio casalingo contro il più quotato Lipsia (0-4 il punteggio), gli Eisernen hanno raccolto il loro primo storico punto in Bundesliga nella trasferta di Augusta, pareggiando sul finale di gara non bella e povera di emozioni, sopratutto nel primo tempo(1-1 lo score). L’unica vittoria per il momento è arrivata nel primo turno di DFB-Pokal, quando l’Union ha travolto con un netto 0-6 l’Halberstadt. Considerando il diverso valore degli avversari affrontati sinora, la squadra della capitale tedesca non ha comunque deluso le aspettative, come detto in precedenza. Tuttavia il valore della rosa, la cui colonna portante è molto simile a quella dello scorso anno, fa pensare ad un campionato di sofferenza, con l’obiettivo salvezza che sarà difficile da raggiungere.
Ha iniziato invece alla grande il Borussia, vittorioso in tutte le competizioni e con un trofeo in più in bacheca. I “Schwarzgelben” infatti hanno vinto la Supercoppa tedesca battendo per 2-0 gli storici rivali del Bayern Monaco, nella prima uscita stagionale davanti ai propri tifosi. In seguito è arrivato il successo nel primo turno di coppa nazionale (0-2 sul campo dell’Uerdingen), e quelli ottenuti nelle prime due di campionato. Da notare come i “Borussen” siano passati in svantaggio in entrambe le gare, compiendo due belle rimonte: 5-1 il risultato della gara casalinga con l’Augsburg, e 1-3 quello della trasferta di Colonia. La fiducia acquisita in queste prime uscite, unite all’ottimo mercato effettuato dalla società, che ha allungato è alzato la qualità della rosa, rendono il Dortmund la principale antagonista del Bayern, e fanno sognare ai tifosi “gialloneri” un titolo che manca da ormai 8 anni. Ad impressionare finora è stato sopratutto il reparto avanzato, ricco di giocatori in grado di cambiare la gara da un momento all’altro, su tutti Marco Reus, Sancho, Alcacer e i nuovi acquisti Thorgan Hazard e Brandt.
Padroni di casa che dovranno rinunciare certamente allo squalificato Schlotterbeck, e molto probabilmente agli acciaccati Busk, Hubner ed Opfermann. Ospiti orfani degli infortunati Hazard e Morey, mentre sono in dubbio Guerreiro e Witsel, entrambi in non perfette condizioni fisiche.
Gara che vede ampiamente favorito il Borussia, come dimostrano le quote pre partita. Ed anche noi crediamo che, vista l’ampia differenza di valori in campo, difficilmente i pronostici verranno smentiti. A fare la gara saranno senza dubbio gli ospiti, con l’Union pronto a chiudersi per poi ripartire in contropiede. Per questo siamo convinti che ci saranno almeno due reti, ma non una goleada da parte del Dortmund. Decidiamo dunque di puntare sull’X2, unito in combo all’esito Multigoal 2-5.