Domenica 17 maggio si gioca Union Berlino – Bayern gara valida per la ventiseiesima giornata di Bundesliga. Fischio d’inizio alle ore 18:00.
Analisi delle ultime partite
Sosta a causa del virus che ci aveva lasciato con la sconfitta esterna dell’Union Berlino battuto sul campo del Friburgo per 3 a 1, Bayern invece che aveva centrato i tre punti vincendo la gara dell’Allianz contro l’Augsburg (2-0).
Situazione di classifica e forma
Union Berlino in undicesima posizione ed in lotta per mantenere la categoria, obiettivo che sembra alla portata dato il vantaggio di 8 lunghezze dalla terzultima. Non un periodo felice prima dello stop con un solo successo nelle ultime 4 gare disputate (2 sconfitte ed un pari).
Bayern che vola spedito al comando della classifica con un margine di 4 punti dalla prima inseguitrice Borussia Dortmund e protagonista prima dell’interruzione del campionato di un trend incredibile di 11 partite senza sconfitte (10 vittorie ed un pari).
Statistiche
La squadra di Berlino con il fattore campo preponderante, dove ha ottenuto 19 dei 30 punti totali (6 successi, 5 sconfitte ed un pari). “Eisernen” senza vittoria nelle ultime 2 gare nello stadio di casa, dall’attacco poco pungente (32 gol fatti) e con la miglior difesa tra le formazioni della seconda metà di classifica (41 al passivo).
Con ben 73 goal all’attivo e 26 al passivo il Bayern ha il miglior attacco e la miglior difesa del campionato, oltre ad essere la squadra che ha totalizzato più “Over 2,5” (ben 21 su 25). Molto simile l’andamento interno e quello esterno per i bavaresi, che hanno vinto le ultime 5 trasferte dove in totale hanno collezionato 8 successi, 2 pareggi e altrettante sconfitte.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Reichel, Andersson e Becker.
Ospiti che non avranno ancora disponibili Coutinho, Tolisso e Sule.
Il nostro consiglio per questa scommessa
L’Union alla prima storica apparizione in Bundesliga non sta affatto sfigurando ed è sempre più vicino al traguardo salvezza, per nulla scontata alla vigilia. Inoltre in casa ha un buon rendimento ed è riuscito a mettere in difficoltà gran parte delle squadre affrontate (ha vinto col Dortmund tra le altre). Tuttavia gli “Eisernen” potrebbero pagare l’assenza dei propri tifosi, sempre molto caldi (ricordiamo si gioca a porte chiuse a causa dell’emergenza Covid-19) aspetto da non sottovalutare in questa ripresa del campionato.
Bayern che torna in campo con il solo e unico obiettivo di terminare la cavalcata iniziata nelle ultime 10 giornate, portarsi a casa il titolo di campioni di Germania. Formazione di Flick, confermato per altri 3 anni, che vuole proseguire il cammino incredibile che li ha visti imbattuti nelle ultime 15 partite in tutte le competizioni (14 vittorie ed un pareggio), periodo magico che dalle parti della Baviera sperano non si sia interrotto con l’arrivo della pandemia.
Gara che come preventivabile vede favoriti gli ospiti, vera e propria corazzata che potrà sfruttare a suo vantaggio la maggior esperienza e qualità insieme all’assenza dei tifosi di casa. Puntiamo senza indugi sull’affermazione di Lewandowski e compagni accoppiata in combo all’Over 2,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi