Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Ungheria – Svizzera: partita interessante al RheinEnergieStadion – VINTA

logo euro 2024 germania

Nella giornata si gioca Ungheria-Svizzera gara valida per l’Europeo 2024. Fischio d’inizio alle 15:00. Analisi, quote e scommesse.

UNGHERIA:

La mitica nazionale di Puskas e compagni è lontana anni luce ma nell’ultimo decennio l’Ungheria almeno a livello continentale è tornata ad essere protagonista, è alla sua terza partecipazione consecutiva alla fase finale di un europeo, competizione che storicamente non ha mai vinto e dove ha come miglior risultato il terzo posto ottenuto nell’edizione del 1964. In questa parziale rinascita c’è la mano di un italiano, il C.T. Marco Rossi, per lui un percorso importante partito dal 2018 che ha visto i magiari passare dalla Lega C alla Lega A della Nations League, sfiorare la qualificazione agli europei 2020 per centrare poi quella a EURO 2024 con un percorso virtuoso, vincendo il Gruppo G rimanendo imbattuti con score di 5 vittorie e 3 pareggi. La rosa non è di altissimo livello ma grazie ad un’ottima organizzazione di gioco i risultati stanno comunque arrivando, votata tatticamente ad un atteggiamento prudente, con il punto di forza in una difesa difficilmente penetrabile, il diktat contenere e ripartire, poche le stelle, i nomi più altisonanti l’esperto portiere Peter Gulacsi in forza al Lipsia e il suo compagno di squadra il central Willi Orban, l’esterno Milos kerkez del Bournemout, la stella è Dominik Szoboszlai del Liverpool, l’attaccante di riferimento Roland Sallai punta del Friburgo.

SVIZZERA:

La Svizzera è alla sesta partecipazione alla fase finale degli Europei, mai vittoriosa nella competizione ha raggiunto i suoi migliori risultati nelle ultime 2 edizioni, in quella del 2016 arrivando agli ottavi e nel 2020 fermandosi ai quarti di finale. Rossocrociati che hanno ottenuto il visto per la kermesse tedesca arrivando secondi nel Gruppo I di qualificazione alle spalle della Romania, score complessivo di 4 vittorie 5 pareggi e 1 sconfitta condite da 11 reti al passivo e ben 22 all’attivo. Alla guida c’è il C.T. Murat Yakin, a sua disposizione una rosa di buona qualità, in porta può scegliere tra due sicurezze come Gregor Kobel estremo difensore del Borussia Dortmund finalista di Champions e l’esperto Yann Sommer fresco Campione d’Italia con l’Inter, la stella in difesa è Manuel Akanji colonna portante del City di Guardiola, le chiavi del centrocampo sono in mano a Granit Xhaka cervello del sorprendente Bayer Leverkusen, trequarti affidata alla fantasia di Rubén Vargas in forza all’Augsburg, linea verde davanti con Zeki Amdouni in pole nonostante sia reduce da una stagione tutt’altro che trascendentale al Burnley, poi due conoscenze del nostro campionato il bolognese Dan Ndoye, il milanista Okafor a cui si aggiunge l’esperienza di Breel Embolo.

PROBABILI FORMAZIONI UNGHERIA-SVIZZERA

Ungheria (3-4-3): Gulacsi, Botka, Lang, Szalai, Nego, Nagy, Szoboszlai, Kerkez, Adam, Sallai, Varga

Svizzera (3-5-2): Sommer, Schar, Akanji, Rodriguez, Widmer, Freuler, Xhaka, Ndoye, Shaqiri, Amdouni, Okafor

PRONOSTICO UNGHERIA-SVIZZERA

L’Ungheria ha dimostrato sul campo di poter stare di diritto nelle 24 finaliste di questo Europeo 2024, c’è curiosità nei confronti della nazionale magiara, il C.T. Marco Rossi viaggia a fari spenti, nessun proclama, l’obiettivo il passaggio del turno e magari ritagliarsi il ruolo di sorpresa positiva della manifestazione, impresa non semplice in un girone che oltre alla Svizzera vede la presenza di Germania e Scozia.

Elvetici che vantano un maggior tasso tecnico rispetto all’avversario, sulla carta sono la seconda forza del Gruppo A dopo i tedeschi, partire con il piede giusto per evitare sorprese appare quasi obbligatorio per la banda del C.T.  Murat Yakin.

Ci aspettiamo una gara tatticamente spigolosa, scegliamo la doppia X2 che uniamo in combo all’under 4,5.

Pronostico: Combo X2 + Under 4,5

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version