Pronostico Udinese-Sampdoria. Partita della 32° giornata di Serie A in programma domenica 12 luglio alle ore 19:30. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Giovedì scorso l’Udinese ha violato il “Paolo Mazza” battendo per 3 a 0 la Spal.
La Sampdoria ha perso 2 a 0 a Bergamo contro l’Atalamta.
Situazione di classifica e forma
L’Udinese staziona nella parte bassa della classifica con margine rassicurante di 8 punti sulla zona retrocessione. I bianconeri sono in serie utile in campionato da 3 incontri (2 successi e 1 pareggio).
Sampdoria quintultima in classifica a + 5 dal terzultimo posto ora occupato dal Genoa e che costa la retrocessione in Serie B. Per i blucerchiati 2 successi e 3 sconfitte nelle ultime 5 giornate.
Statistiche
L’Udinese subisce facilmente gol (43 reti all’attivo), segna con parsimonia (30 reti all’attivo), è la squadra più frequentemente under 2,5 della Serie A (18 volte in 31 incontri) ma in controtendenza è reduce da 2 over 2,5 e e in casa dove non vince da 5 partite (3 pareggi e 2 sconfitte) ha in generale rendimento discreto con 20 punti raccolti in 15 gare.
La Sampdoria ha difesa tra le più battute della Serie A (53 reti al passivo), fatica sotto porta avversaria (36 reti all’attivo) e ha cammino mediocre in trasferta dove conta 4 successi 1 pareggio e ben 10 sconfitte.
Come vedere Udinese-Sampdoria in TV e streaming
La sfida dello “Dacia Arena” tra Udinese e Sampdoria sarà trasmessa in diretta da SKY, per i possessori di Sky Go è possibile la visione dell’evento anche in streaming tramite PC, tablet o telefono. Alternativa in streaming è NOW TV.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Prodl e Mandragora entrambi infortunati.
Ospiti con i dubbi legati a Vieira, Tonelli e Ferrari tutti alle prese con problemi fisici.
Probabili formazioni
UDINESE (3-5-2): Musso; Becao, Nuytinck, Samir; Stryger, De Paul, Walace, Fofana, Sema; Lasagna, Okaka
SAMPDORIA (4-4-1-1): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Murru; Thorsby, Linetty, Ekdal, Jankto; Ramirez; Quagliarella.
Il nostro consiglio per Udinese-Sampdoria
L’Udinese ha fatto la voce grossa a Ferrara, la vittoria ottenuta contro la Spal ha peso specifico molto alto nel campionato dei friulani, la squadra di Mister Gotti sembra aver ingranato la marcia giusta, 7 punti raccolti nelle ultime 3 gare condite da prestazioni convincenti sia sotto il profilo fisico che tattico, la classifica ora è discreta, la zona retrocessione è a distanza di sicurezza, di fronte un finale di stagione dove cercare gli ultimi punti per brindare ad un salvezza senza tanti patemi d’animo.
Nell’ultimo turno di campionato la Sampdoria si è dovuta arrendere all’indomabile Atalanta, risultato negativo a Bergamo ma prova nel complesso positiva della squadra di Mister Ranieri che ha tenuto discretamente il campo ed è stata punita oltremodo dal punteggio finale. La classifica non permette rilassamenti, blucerchiati che continuano a viaggiare senza mezze misure, l’ultimo pareggio risale al 26 gennaio scorso 0 a 0 a Marassi contro il Sassuolo, da allora 4 successi e 6 sconfitte, in queste ultime 7 gare di campionato servirà media almeno analoga per centrare l’obiettivo salvezza.
Partita che mette in palio punti pesanti per la bassa classifica, Udinese in buona forma, Sampdoria attesa alla “Dacia Arena” da impegno non semplice. Puntiamo sulla doppia 1X unita in combo all’under 4,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi