Pronostico Udinese-Salernitana. Gara valida per la diciannovesima giornata di Serie A in programma martedì 21 dicembre alle ore 18:30 Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Ultimo turno di campionato da incorniciare per l’Udinese vittoriosa in trasferta per 4 a 0 sul campo del Cagliari.
Pesante sconfitta casalinga per la Salernitana che tra le mura amiche dello Stadio Arechi ha ceduto per 5 a 0 all’Inter.
Situazione di classifica e forma
Udinese quattordicesima in classifica a + 10 dalla zona retrocessione. Per i bianconeri 1 vittoria altrettante sconfitte e 3 pareggi nelle ultime 5 giornate di campionato.
Salernitana fanalino di coda della classifica di Serie A. Granata reduci da 4 stop consecutivi in campionato dove non vincono da 8 turni con score di 1 pareggio e 7 sconfitte.
Statistiche
L’Udinese in 18 giornate ha incassato 28 reti realizzandone 24, divide perfettamente Under e Over 2,5 e esiti Gol o No Gol con 9 per categoria, in casa ha cammino altalenante con 2 vittorie altrettante sconfitte e 5 pareggi.
Per la Salernitana 42 reti al passivo e 11 all’attivo (difesa più battuta e attacco meno prolifico della Serie A), in 18 partite ha contabilizzato 10 Over 2,5 e 12 esiti No Gol, ha cammino pessimo in trasferta dove conta 1 vittoria 1 pareggio e ben 7 sconfitte.
Come vedere la partita in TV e streaming
Udinese-Salernitana in programma alla Dacia Arena martedì 21 dicembre alle ore 18:45 sarà trasmessa da DAZN, con l’app dedicata è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Pereyra infortunato.
Ospiti che dovranno fare a meno di M. Coulibaly, Strandberg, Capezzi, Ruggeri tutti alle prese con problemi fisici.
Probabili formazioni
Udinese (3-5-2):Silvestri, Becao, Nuytinck, Samir; Molina, Walace, Arslan, Makengo, Udogie; Deulofeu, Beto
Salernitana (4-3-3): Belec, Zortea, Gyomber, Gagliolo, Ranieri, Coulibaly L., Obi, Kastanos; Bonazzoli, Simy, Ribery
Il nostro consiglio per Udinese-Salernitana
L’Udinese ha fatto la voce grossa contro il Cagliari, all’Unipol Domus una vittoria per 4 a 0 netta nel punteggio e condita da prestazione davvero ottima. I friulani con l’avvento in panchina di Mister Luca Cioffi (subentrato all’esonerato Luca Gotti) sembrano aver trovato i migliori argomenti, 1 vittoria e 1 pareggio in 2 partite ma soprattutto una grande quadratura a livello tattico, bianconeri attenti e blindati a livello difensivo, forti nell’interdire le trame avversari e nella costruzione, concreti in zona gol. Classifica che non permette voli pindarici ma senza assilli dato i 10 punti di vantaggio sulla zona retrocessione.
Salernitana in grande difficoltà, il confronto con la capolista Inter è stato impietoso, la debacle casalinga completa, uno 0 a 5 quello subito all’Arechi che non lascia spazio alle interpretazioni. Granata in gravissima crisi di risultati, reduci da 4 sconfitte consecutive, nessuna vittoria nelle ultime 8 gare dove hanno raccolto appena 1 punto, ultimo posto in classifica, peggior difesa e peggior attacco del torneo, dati sconfortanti che rendono i campani i più seri indiziati per la discesa tra i cadetti.
Udinese forte del fattore campo, in un buon momento e superiore ad una Salernitana in caduta libera. Puntiamo sull’over 1,5 dei padroni di casa.
Leggi tutti i pronostici di oggi