Domenica 1 settembre 2019 si gioca Udinese – Parma, gara valida per la seconda giornata del massimo campionato italiano. Calcio di iniziò ore 20:45.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
Ottimo avvio di stagione per l’Udinese, che ha battuto per 1 a 0 il Milan, al termine di una gara non entusiasmante, ma giocata molto bene soprattutto in fase difensiva, visto che sono state davvero poche le occasioni concesse agli avversari. I bianconeri, che con l’arrivo di Igor Tudor in panchina avevano chiuso in crescendo la scorsa stagione, raggiungendo senza difficoltà una salvezza che ad un certo punto sembrava davvero complicata, si candidano ad essere una delle possibili rivelazioni del campionato. Ed il mercato può senza dubbio aiutare i friulani, visto che non ci sono state cessioni eccellenti (per il momento è rimasto anche De Paul, dato in partenza già durante la scorsa stagione) e sono arrivati giocatori interessanti. Su tutti i brasiliani Walace (ex Hannover), e Becão (ex Bahia e match winner contro il Milan), senza dimenticare i più esperti De Maio e Nestorovski. Ricordiamo che l’Udinese aveva battuto per 3-1 il SudTirol nel terzo turno di Coppa Italia, sempre tra le mura amiche.
Inizio promettente anche per il Parma, nonostante la sconfitta subita davanti ai propri tifosi per mano della Juventus nell’esordio in campionato (0-1 il risultato). I Ducali infatti, pur soffrendo per gran parte della partita e rischiando di subire un passivo molto più pesante, sono apparsi combattivi, compatti e vogliosi, ed hanno addirittura sfiorato il pari sul finale di gara. Se poi si considera la differenza di valori in campo, il confermatissimo mister D’Aversa, può sicuramente ritenersi soddisfatto della prestazione dei suoi, che avevano già giocato nel terzo turno di Coppa Italia, battendo 3-1 il Venezia, sempre nello stadio di casa. La rosa dei gialloblu, molto simile a quella che lo scorso anno raggiunse la salvezza dopo il doppio salto di categoria, non può di certo autorizzare voli pindarici, ma può senza dubbio emulare i risultati della passata stagione, e quindi mantenere la categoria.
Padroni di casa che molto probabilmente dovranno rinunciare a Ter Avest, in dubbio per domenica a causa di un affaticamento muscolare. Ospiti senza defezioni di rilievo.
Gara che vede favorita l’Udinese, e non potrebbe essere altrimenti considerato il fattore campo e la qualità della rosa dei Friulani. Il Parma però, non parte certo battuto, e farà di tutto per portare a casa almeno un punto per smuovere la classifica. Inoltre, considerando anche quanto visto nella prima giornata, e quindi due squadre che curano molto la fase difensiva, non ci aspettiamo di vedere molti goal. Per questo preferiamo non sbilanciarci troppo, e puntiamo sull’1X, unito in combo all’esito Under 3,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi