Sabato 7 dicembre 2019 si gioca Udinese – Napoli gara valida per la quindicesima giornata del massimo campionato italiano. Calcio di inizio ore 18:00.
Ti piace essere sempre informato sulle partite del giorno? Allora consulta i nostri pronostici di oggi, singole partite, schedine pronte e tanti consigli per le tue giocate. In bocca al lupo!
Cassandra Pronostici è anche APP mobile
Analisi delle ultime partite
Ultima di campionato da dimenticare in fretta per l’Udinese uscita sconfitta per 3 a 0 dal confronto dell’Olimpico contro la Lazio.
Debacle casalinga per il Napoli che tra le mura amiche del San Paolo ha perso per 1 a 2 contro il Bologna.
Situazione di classifica e forma
Udinese relegata nella parte bassa della classifica a + 4 dal terzultimo posto ora occupato dal Genoa e che costa la retrocessione in Serie B. Friulani reduci da 2 stop consecutivi in campionato.
Napoli settimo in classifica attardato di 8 lunghezze dal treno che porta in Champions League. Azzurri senza vittorie in campionato da 6 giornate (4 pareggi e 2 sconfitte).
Statistiche
L’Udinese ha difesa tra le più perforate del torneo (23 reti al passivo), segna con il contagocce (solo 9 reti all’attivo) ed ha cammino altalenante in casa dove conta 3 successi altrettante sconfitte e 1 pareggio.
Il Napoli incassa e fa gol con facilità (18 reti al passivo e 23 reti all’attivo) e ha rendimento discreto in trasferta dove ha collezionato 2 vittorie altrettante sconfitte e 3 pareggi.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nessuna defezione per i padroni di casa.
Ospiti senza Malcuit e Ghoulam infortunati e con i dubbi relativi a Milik e Allan non al meglio della condizione.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Nulla da salvare per l’Udinese nella prestazione di domenica scorsa contro la Lazio, friulani incapace di opporre una minima resistenza allo superiorità tecnica degli avversari. La squadra di Mister Gotti è vulnerabile dietro e fatica enormemente a trovare la via del gol, classifica che si è fatta di muovo preoccupante per i bianconeri capaci di conquistare un solo punti nelle ultime tre gare di campionato, Napoli nel caos, la sconfitta patita contro il Bologna disegna perfettamente il quadro di una situazione paradossale in casa partenopea, con il Patron De Laurentis e i giocatori ormai ai ferri corti da settimane. Il pareggio ad Anfileld contro il LIverpool aveva in qualche modo fatto presagire un cambio di rotta degli azzurri, tutto disatteso, la banda di Ancelotti non riesce ad uscire dal tunnel, 6 giornate senza vincere sono un enormità per una realtà che costruita per competere in maniera concreta per lo scudetto si ritrova al momento alla distanza siderale di – 18 dall’Inter capolista. Udinese in crisi di gioco e di risultati, Napoli chiamato ad invertire marcia per non perdere ulteriore terreno dalla zona Champions League. Nonostante il periodo decisamente negativo puntiamo sulla superiorità tecnica degli ospiti e scegliamo il segno 2.
Leggi tutti i pronostici di oggi