Pronostico Udinese-Napoli. Partita della diciassettesima giornata di Serie A in programma domenica 10 gennaio alle ore 15:00. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
L’Udinese viene dal movimentato pareggio esterno per 2 a 2 contro il Bologna.
Debacle casalinga per il Napoli che tra le mura amiche dello Stadio Diego Armando Maradona ha perso 2 a 1 contro lo Spezia.
Situazione di classifica e forma
Udinese relegata nella parte bassa della classifica a + 4 dalla zona retrocessione. I bianconeri non vincono in campionato da 5 turni (3 pareggi e 2 sconfitte).
Napoli sesto in classifica. Per gli azzurri 1 successo altrettanti pareggi e 3 sconfitte nelle ultime 5 giornate di campionato.
Statistiche
L’Udinese subisce e realizza gol con parsimonia (23 reti al passivo e 17 all’attivo) ma in controtendenza è reduce da 2 over 3,5 consecutivi, ha cammino mediocre in casa dove conta 2 vittorie 1 pareggio e 4 sconfitte.
Il Napoli vanta la migliore difesa della Serie A (15 reti al passivo, primato che condivide con Juventus e Verona), attacco prolifico (32 reti all’attivo, media precisa di 2 a gara) ed è senza mezze misure in trasferta dove ha uno score di 5 vittorie e 2 sconfitte in 7 incontri.
Come vedere la partita in TV e streaming
La sfida in programma alla Dacia Arena tra Udinese e Napoli sarà trasmessa in diretta da Sky piattaforma che permette ai suoi utenti la visione della partita in streaming anche su PC, tablet o telefono. L’alternativa sempre in diretta streaming è Now TV
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che dovranno fare a meno di Jajalo, Forestieri, Nuytinck, Okaka, e Pussetto tutti infortunati.
Ospiti senza Demme, Malcuit, Osimhen, Mertens tutti alle prese con problemi fisici. Da valutare Koulibaly.
Probabili formazioni
Udinese (3-5-2): Musso; Becao, Bonifazi, Samir; Stryger Larsen, De Paul, Arslan, Pereyra, Zeegelaar; Nestorovski, Lasagna
Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Manolas, Mario Rui; Zielinski, Bakayoko, Fabian Ruiz; Lozano, Petagna, Insigne
Il nostro consiglio per Udinese-Napoli
L’Udinese ha colto un buon pareggio al Dall’Ara contro il Bologna interrompendo una serie negativa di 2 sconfitte consecutive in campionato. Momento non semplice per i friulani, nessuna vittoria e appena 3 punti raccolti nelle ultime 5 giornate, un cammino decisamente modesto, vantaggio sulla zona retrocessione ora di solo 4 lunghezze, la squadra di Mister Gotti in chiaro regresso sotto l’aspetto del gioco e apparsa poco brillante anche dal punto di vista fisico.
Incredibile Napoli. Queste due parole per sintetizzare la dinamica della sconfitta casalinga patita dagli azzurri contro lo Spezia al termine di una gara letteralmente dominata. Passo falso pesante per i partenopei che hanno mancato un’occasione davvero favorevole, nulla di compromesso comunque, il treno che porta in Champions League è avanti solo di 2 punti e c’è ancora da recuperare la tanto discussa gara dell’Allianz Stadium contro la Juventus. La squadra di Mister Gattuso gioca un buon calcio, risulta però essere poco concreta in zona gol, a parziale alibi la contemporanea mancanza di due bocche di fuoco del calibro di Osimhen e Mertens.
Udinese in crisi di risultati, Napoli che non può permettersi ulteriori passi falsi. Restiamo prudenti e puntiamo sulla doppia X2 unita in combo all’Over 1,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi