Pronostico Udinese-Juventus. Gara valida per la prima giornata di Serie A in programma domenica 20 agosto alle ore 20:45. Analisi, quote e scommesse.
L‘Udinese è partita bene in questa nuova stagione targata 2023-2024, la scorsa settimana ha esordito in Coppa Italia liquidando con un perentorio 4 a 1 il Catanzaro. ll mercato estivo dei friulani ha registrato uscite importanti, Zeegelar, Udogie Pereyra, Becao e con molta probabilità Samarzdic sono tutte cessioni dolorose, in entrata diversi prospetti interessanti ma tutti da verificare nel campionato italiano, i prinicipali Kabasele, Zarraga, Zemura e Lucca. Mister Andrea Sottil alle prese con una squadra che sulla carta appare ridimensionata a livello tecnico, nessun volo pindarico, obiettivo salvezza ampiamente alla portata, difficile pensare a qualcosa di diverso e superiore.
La Juventus è reduce da una stagione che definire travagliata appare riduttivo, quella che si appresta ad affrontare sarà sicuramente più “snella” a livello di impegni, infatti non parteciperà a nessuna competizione europea, in virtù del settimo posto ottenuto nello scorso campionato avrebbe dovuto essere protagonista in Conference League, diritto negato dalla giustizia sportiva. Bianconeri che sono stati tutt’altro che trascendentali nella sessione di mercato estivo, l’acquisto di rilievo il figlio d’arte Weah prelevato dal Lille, tiene banco la questione Lukaku che piace tanto a Mister Max Allegri ma totalmente invio alla tifoseria, il lavoro più grande è stato alleggerire una rosa extralarge, tante le partenze di rilievo quelle di Di Maria e Cuadrado. “Vecchia Signora” che nelle corde ha comunque la qualità per recitare un ruolo importante in un campionato senza un vero padrone e livellato verso il basso, l’obiettivo minimo un piazzamento utile in chiave Champions League, l’ambizione tornare protagonista protagonista nella lotta scudetto.
Udinese che sembra di fronte ad impegno complesso, la spinta della Dacia Arena potrebbe dare una mano ai friulani, la sensazione e che potrebbe non bastare contro una Juventus che è obbligata a partire con il piede giusto e a mandare un segnale forte e chiaro al campionato. Restiamo prudenti e puntiamo sulla doppia X2 unita in combo al Multigol 1 – 4.
Leggi tutti i pronostici di oggi