Pronostico Udinese-Inter. Partita della diciannovesima giornata di Serie A in programma sabato 23 gennaio alle ore 18:00. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Settimana impegnativa per l’Udinese, domenica scorsa ha perso 2 a 1 a Genova contro la Sampdoria, mercoledì pomeriggio ha pareggiato 1 a 1 in casa contro l’Atalanta gara di recupero della decima giornata di campionato.
Ultimo turno di campionato da incorniciare per l’Inter che tra le mura amiche del Meazza ha battuto per 2 a 0 la Juventus
Situazione di classifica e forma
L’Udinese naviga nella parte bassa della classifica a + 4 dalla zona retrocessione. Bianconeri senza vittoria in campionato da 8 turni (4 pareggi ed altrettante sconfitte).
Inter seconda in classifica a – 3 dal Milan capolista. Per i nerazzurri 3 vittorie 1 pareggio e 1 sconfitta.
Statistiche
L’Udinese incassa gol con facilità (28 reti al passivo) segna con il contagocce (20 all’attivo) e ha rendimento mediocre in casa dove conta 2 vittorie altrettanti pareggi e 5 sconfitte.
L’Inter subisce qualche gol di troppo (23 al passivo, sesta difesa del campionato), vanta il miglior attacco della Serie A (45 reti all’attivo), è spesso Over 2,5 (13 volte in 18 partite) e ha rendimento buono in trasferta con uno score 5 vittorie 3 pareggi e 1 sconfitta in 9 incontri.
Come vedere la partita in TV e streaming
Il match della Dacia Arena tra Udinese ed Inter sarà trasmesso in diretta da Sky, per i possessori di Sky Go possibile la visione dell’evento anche in streaming mediante PC, telefono o tablet. L’alternativa sempre in streaming è la piattaforma Now TV.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che dovranno fare a meno di di Jajalo, Walace, Forestieri, Okaka, e Pussetto tutti alle prese con problemi fisici.
Ospiti senza D’Ambrosio infortunato. In dubbio Sanchez.
Probabili formazioni
Udinese (3-5-1-1): Musso; Becao, Bonifazi, Samir; Stryger Larsen, De Paul, Arslan, Mandragora, Zeegelaar; Pereyra; Lasagna
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Vidal, Ashley Young; Lukaku, Lautaro.
Il nostro consiglio per Udinese-Inter
L’Udinese ha colto un buon pareggio contro l’Atalanta, punto che fa morale e classifica per i bianconeri che stanno arrancando pesantemente nell’ultimo periodo, non vincono in campionato da ben 9 gare, un cammino decisamente deludente quello dei friulani alle prese con una classifica tutt’altro che tranquilla, il vantaggio sulla zona retrocessione è di solo 4 lunghezze. Mister Gotti non è riuscito finora ad ovviare ad una marcata sterilità offensiva, la squadra nonostante un buon volume di gioco non riesce a concretizzare in zona gol.
L’Inter ha fatto suo il Derby d’Italia contro la Juventus, affermazione di prestigio e importantissima in termine di classifica perché permette ai nerazzurri di blindare il secondo posto e mantenere invariato il gap di 3 punti rispetto al Milan capolista a sua volta vittorioso a Cagliari. La squadra di Mister Antonio Conte ha ripreso a viaggiare a marce alte, è apparsa centrata tatticamente, con forma fisica al top e dotata di una precisa identità di gioco, segnale forte e chiaro al campionato, fortissima la candidatura nella lotta scudetto.
Udinese davanti ad ostacolo proibitivo, Inter con le carte in regola per violare la Dacia Arena. Puntiamo sul segno 2.
Leggi tutti i pronostici di oggi