Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Udinese – Genoa: punti pesanti in chiave salvezza – VINTA


Pronostico Udinese-Genoa. Partita della 30° giornata di Serie A in programma domenica 5 luglio alle ore 19.30. Analisi, quote e scommesse.

Analisi delle ultime partite

Giovedì scorso l’Udinese ha fatto un grande colpo vincendo 2 a 0 all’Olimpico contro la Roma.

Il Genoa viene dalla sconfitta casalinga per 0 a 3 contro la Juventus.

Situazione di classifica e forma

L’Udinese naviga nella parte bassa della classifica con 6 lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione. Battendo la Roma i friulani sono tornati a vincere in campionato dopo 9 giornate (4 pareggi e 5 sconfitte).

Genoa quartultimo in classifica con margine minimo sul terzultimo posto ora occupato dal Lecce e che costa la discesa in Serie B. Per il Grifone 1 successo altrettanti pareggi e 3 sconfitte nelle ultime 5 gare giocate in campionato.

Statistiche

L’Udinese incassa facilmente gol (40 reti al passivo), ha attacco tra i più sterili della Serie A (25 reti all’attivo, solo la Spal ha segnato meno), è frequentemente under 2,5 (18 volte in 29 partite) e in casa dove non vince da 4 gare (2 pareggi ed altrettante sconfitte) ha in generale cammino discreto con 19 punti raccolti in 14 incontri.

Con 56 reti al passivo il Genoa ha la seconda difesa più perforata della Serie A (solo il Lecce ha finora subito di più), 34 le reti all’attivo in 27 partite, il “Grifone” è reduce da 6 over 2,5 consecutivi e ha rendimento mediocre in trasferta dove conta

Come vedere Udinese-Genoa in TV e streaming

La gara della “Dacia Arena” tra Udinese e Genoa sarà trasmessa in diretta da Sky, con Sky Go sarà possibile seguire la partita in streaming tramite PC, tablet o telefono. Sempre in streaming l’evento è disponibile anche sulla piattaforma di NOW TV.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa senza Mandragora infortunato, Prodl e Lasagna in dubbio.

Ospiti che dovranno fare a ameno di Schone squalificato e Radovanovic alle prese con problemi fisici. Da valutare Ankersen e Criscito

Probabili formazioni

UDINESE (3-5-2): Musso; Becao, Nuytinck, Samir; Stryger, De Paul, Jajalo, Fofana, Sema; Okaka, Lasagna.

GENOA (3-5-2): Perin; Romero, Soumaoro, C. Zapata; Ghiglione, Behrami, Lerager, Cassata, Barreca; Pandev, Pinamonti

Il nostro consiglio per Udinese-Genoa

L’Udinese ha sbancato l’Olimpico conquistando 3 punti fondamentali per la sua classifica, la vittoria contro la Roma è arrivata la termine di una gara giocata con grande personalità, segnali confortanti per i friulani c’erano stati anche nella partita precedente contro l’Atalanta, la squadra di Mister Gotti mostra al momento forma fisica buona ed è ben messa in campo, bianconeri chiamati in questo finale di campionato ad avere continuità di rendimento e di risultati per mantenere a distanza di sicurezza la zona retrocessione e centrare senza troppi patemi d’animo l’obiettivo salvezza.

Il Genoa non ha potuto nulla contro lo strapotere tecnico della Juventus, rossoblu che sono caduti inesorabilmente sotto i colpi dei fuoriclasse bianconeri. La sconfitta contro CR7 e compagni era in qualche nodo in “preventivo”, Mister Nicola è però alle prese con una squadra apparsa in difficoltà sia sotto l’aspetto fisico che tattico. Evidenti limiti a livello difensivo, manovra è lenta e di facile lettura per l’avversario, attacco sterile (nelle ultime 3 gare non ha mai segnato su azione ma solo su calcio di rigore), questi in sintesi i tratti negativi del “Grifone” obbligato in questo ultimo scorcio di torneo ad alzare il tiro per brindare alla permanenza in Serie A.

Partita che mette in palio punti preziosi in chiave salvezza, tralasciamo i segni fissi e puntiamo sul multigol 1-2 della squadra di casa.

Pronostico: Multigol 1 - 2 squadra casa

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version