Pronostico Udinese-Crotone. Partita della dodicesima giornata di Serie A in programma martedì 12 dicembre alle ore 18:30. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Udinese corsara nell’ultimo turno di campionato con la vittoria esterna per 3 a 2 ai danni del Torino. Primo tempo equilibrato chiuso in vantaggio dai bianconeri per 1 a 0. Ripresa scoppiettante, i friulani raddoppiavano in apertura, veemente la reazione dei granata che in 5 minuti trovavano due reti portandosi sul pareggio, la squadra di Mister Gotti reagiva e segnava a 20 dal termine il gol del nuovo e definitivo vantaggio.
Il Crotone viene dalla vittoria casalinga per 4 a 1 ai danni dello Spezia. Prima frazione di gioco molto movimentata con le due squadre trovano entrambe la via del gol. Secondo tempo tutto di marca ionica, la banda di Mister Stroppa sfoderava 45 minuti di grande livello, siglava altre 3 reti e metteva in cascina la vittoria.
Situazione di classifica e forma
Udinese relegata a metà classifica e reduce da 3 successi consecutivi in campionato.
Crotone ultimo in classifica. Rossoblu che battendo lo Spezia hanno interrotto una serie negativa di 3 sconfitte e ottenuto la prima vittoria in questa Serie A 2020-2021.
Statistiche
L’Udinese incassa qualche gol di troppo (14 reti al passivo), vanta attacco discreto (13 reti all’attivo), viene da 2 Over 2,5 consecutivi ed è senza mezze misure in casa dove ha uno score di 2 vittorie e 3 sconfitte in 5 incontri.
Il Crotone ha difesa tra le più battute della Serie A (25 reti al passivo), segna poco (10 reti al passivo), nell’ultime due gare ha fatto registrare l’Over 3,5 e ha cammino pessimo in trasferta dove non ha mai vinto e conta 1 pareggio e 4 sconfitte.
Come vedere la partita in TV e streaming
La sfida della Dacia Arena tra Udinese e Crotone sarà trasmessa in diretta da Sky, per i possessori di Sky Go possibile la visione dell’evento anche in streaming mediante PC, telefono o tablet. L’alternativa sempre in streaming è la piattaforma Now TV.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Jajalo e Forestieri infortunati. Da valutare Okaka, Ouwejan e De Maio.
Ospiti che dovranno fare a meno di Magallan squalificato. In dubbio Cigarini e Rispoli.
Probabili formazioni
Udinese (3-5-2): Musso; Becao, Bonifazi, Samir; Stryger Larsen, De Paul, Mandragora, Pereyra, Zeegelaar; Pussetto, Deulofeu
Crotone (3-5-2): Cordaz; Cuomo, Marrone, Luperto; Pereira, Molina, Benali, Vulic, Reca; Messias, Simy
Il nostro consiglio per Udinese-Crotone
L’Udinese sta viaggiando a vele spiegate, dopo un avvio di campionato decisamente negativo i bianconeri hanno ingranato la marcia giusta, 3 vittorie consecutive hanno rilanciato pesantemente i friulani in classifica, la zona retrocessione è ora a distanza di sicurezza. La squadra di Mister Gotti sfoggia forma fisica al diapason e appare molto centrata dal punto di vista tattico.
Il Crotone ha trovato finalmente il primo acuto in questa Serie A targata 2020-2021, la vittoria ottenuta ai danni dello Spezia è una vera e propria boccata d’ossigeno per i rossoblu, un’affermazione che fa morale e che permette agli ionici di non staccarsi in maniera drammatica dal treno salvezza. Situazione complicata per la squadra di Mister Stroppa, l’ultimo posto in classifica è l’immagine fedele di una neopromossa che ha accusato pesantemente il salto di categoria e qualitativamente tra le meno attrezzate del campionato.
Udinese in grande spolvero e davanti ad occasione possibile, Crotone chiamato a dare continuità a quanto di positivo espresso contro lo Spezia. Restiamo prudenti e puntiamo sulla doppia 1X unita in combo al Multigol 1 – 4.
Leggi tutti i pronostici di oggi