Domenica 29 settembre 2019 si gioca Udinese – Bologna, gara valida per la sesta giornata del massimo campionato italiano. Calcio di inizio ore 15:00.
Vuoi notizie e consigli sulle partite in programma nelle giornata? Allora consulta le nostra pagina dedicata ai pronostici di oggi, dove troverai analisi delle singole gare e schedine pronte da giocare. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
L’Udinese è reduce dal pareggio a reti bianche del “Bentegodi” contro il Verona.
Identico risultato per il Bologna nella trasferta di “Marassi” contro il Genoa.
Situazione di classifica e forma
Udinese penultima in classifica e senza vittoria in campionato da 4 turni (1 pareggio e 3 sconfitte).
Bologna al sesto posto in coabitazione della Roma, per i rossoblu 2 successi altrettanti pareggi e 1 sconfitta in questi primi 5 giornate di campionato.
Statistiche
I padroni di casa incassano gol con parsimonia e hanno il peggior attacco della Serie A (5 reti al passivo e solo 2 all’attivo), sono spesso under 2,5 (4 volte in 5 incontri) e sono senza mezze misure tra le mura amiche della “Dacia Arena” dove contano al momento 1 vittoria e 2 sconfitte.
Gli ospiti subiscono e fanno gol con facilità (6 reti fatte e 7 subite) e sono imbattuti in trasferta dove hanno collezionato finora 1 successo e 2 pareggi.
Scontri diretti
Bilancio degli scontri diretti nel massimo campionato che vede leggermente in vantaggio il Bologna con 26 successi contro i 24 del’Udinese, 18 i pareggi in 68 incontri. Nessun segno X negli ultimi 9 confronti, l’ultima affermazione degli emiliani alla Dacia Arena risale alla stagione 2015-2016, vittoria per 1 a 0.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Udinese senza De Paul squalificato e probabilmente Ter Avest non al meglio della condizione fisica.
Bologna che dovrà rinunciare a Danilo Lar e a Dijks entrambi infortunati.
Il nostro consiglio per questa scommessa
L’Udinese ha sofferto al Bentegodi contro il Verona ma è riuscita nel suo intento quello di muovere la classifica dopo 3 sconfitte consecutive. Friulani apparsi in difficoltà sotto il profilo del gioco, la squadra di Mister Igor Tudor ha manovra lenta e di facile lettura per l’avversario e fatica moltissimo sotto porta avversaria. Il Bologna ha reagito bene alla stop patito contro la Roma, gli emiliani si sono espressi bene mercoledì sera al “Luigi Ferraris” contro il Genoa, i ragazzi di Sinisa Mihajlovic sono usciti dalla contesa con un pareggio che va strettissimo per quanto visto in campo, conferme in positivo su tutta la linea per i rossoblu. Partita dal pronostico non semplice, Udinese chiamata assolutamente ad invertire marcia, Bologna con le carte in regola per fare bene alla Dacia Arena. Puntiamo sul multigol 2 – 4 soluzione conservativa offerta dai bookmaker a quota discreta.
Leggi tutti i pronostici di oggi