Pronostico Udinese-Benevento. Partita della quattordicesima giornata di Serie A in programma mercoledì 23 dicembre alle ore 20:45. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Domenica scorsa l’Udinese ha pareggiato 1 a 1 alla Sardegna Arena contro il Cagliari.
Il Benevento viene dalla vittoria casalinga per 2 a 0 ai danni del Genoa.
Situazione di classifica e forma
Udinese e Benevento entrambe con 15 punti all’attivo in 13 gare navigano a metà classifica. I friulani sono in serie utile da 6 giornate (3 vittorie e altrettanti pareggi), i sanniti battendo il Genoa sono tornati a vincere in campionato dopo 4 turni di astinenza.
Statistiche
L’Udinese ha difesa tra e meno battute e attacco tra i più sterili della Serie A (15 reti al passivo e 14 all’attivo) è la squadra più frequentemente Under 2,5 del campionato (7 volte in 12 incontri) e ha cammino altalenante in casa dove ha uno score di 2 vittorie 1 pareggi e 3 sconfitte.
Il Benevento subisce facilmente gol (23 reti al passivo), segna con parsimonia (14 reti all’attivo), viene da 6 Under 2,5 consecutivi ed ha rendimento discreto in trasferta dove ha raccolto 7 punti in 6 incontri.
Come vedere la partita in TV e streaming
La sfida della Dacia Arena tra Udinese e Benevento sarà trasmessa in diretta da Sky, per i possessori di Sky Go possibile la visione dell’evento anche in streaming mediante PC, telefono o tablet. L’alternativa sempre in streaming è la piattaforma Now TV.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che dovranno fare a meno di Nuytinck, Jajalo e Okaka tutti infortunati. In dubbio Forestieri.
Ospiti senza Caldirola, Maggio, Volta e probabilmente Iago Falque tutti alle prese con problemi fisici.
Probabili formazioni
UDINESE (3-5-2): Musso; Rodrigo Becão, Bonifazi, Samir; Stryger Larsen, De Paul, Walace, Pereyra, Zeegelaar; Nestorovski, Pussetto.
BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Letizia, Tuia, Glik, Barba; Hetemaj, Schiattarella, Ionita; R. Insigne, Caprari; Lapadula.
Il nostro consiglio per Udinese-Benevento
L’Udinese ha colto un buon punto alla Dacia Arena contro il Cagliari, un pareggio che vale il sesto risultato utile consecutivo per ii friulani che dopo un avvio di stagione davvero problematico stanno ora viaggiando a buon ritmo scalando posizioni in classifica. Mister Gotti ha trovato la giusta alchimia, la squadra ha assimilato la sua idea di calcio, nessun volo pindarico, obiettivo continuare a macinare gioco e punti per navigare in acque tranquille e centrare la salvezza senza patemi d’animo.
Il Benevento ha fatto suo il crocevia salvezza contro il Genoa, vittoria che permette ai giallorossi di muovere in maniera sostanziale la classifica e di mettere a distanza di sicurezza la zona retrocessione. Mister Pippo Inzaghi sta pian piano trovando la quadra a livello tattico, tanta sostanza, pochi fronzoli, si bada più al sodo che allo spettacolo in casa sannita, per ora guardando i numeri sembra essere la soluzione vincente, la strada per la permanenza nel massimo campionato è tracciata.
Partita dove l’Udinese cattura parzialmente i favori del pronostico. Benevento atteso da serata non semplice alla Dacia Arena. Restiamo prudenti e puntiamo sulla doppia 1X unita in combo al Multigol 1 – 4.
Leggi tutti i pronostici di oggi