Pronostico Udinese-Atalanta. Gara valida per la nona giornata di Serie A in programma domenica 9 ottobre alle ore 15:00. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Lunedì scorso l’Udinese ha violato il “Marcantonio Bentegodi” battendo per 2 a 1 il Verona.
L’Atalanta viene dal successo casalinga per 1 a 0 ai danni della Fiorentina.
Situazione di classifica e forma
Atalanta e Udinese rispettivamente prima e seconda in classifica separate tra loro da 3 punti. Nerazzurri ancora imbattuti in quesa Serie A 2022-2023 con score di 6 successi e 2 pareggi. Bianconeri reduci da 6 vittorie consecutive in campionato.
Statistiche
L’Udinese conta 8 reti al passivo e e ben 17 all’attivo, viene da 4 Over 2,5 e 3 esiti Gol consecutivi, ha cammino ottimo in casa con 3 vittorie e 1 pareggio in 4 incontri.
L’Atalanta ha incassato 4 reti (miglior difesa del campionato) e ne ha segnate 12, è reduce da 4 Under 2,5, 5 gli esiti No Gol registrati in 8 gare, ha fatto finora percorso netto in trasferta con 4 successi in altrettante partite mantenendo inviolata la propria porta.
Come vedere la partita in TV e streaming
Udinese-Atalanta in programma alla Dacia Arena domenica prossima 9 ottobre alle ore 15:00 sarà trasmessa in diretta da DAZN, con l’app dedicata è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa senza Buta e Masina entrambi alle prese con problemi fisici.
Per gli ospiti assenti Djimsiti, Zapata, Musso e Zappacosta infortunati. Palomino sospeso.
Probabili formazioni
Udinese (3-5 -2):Silvestri; Ebosse, Becao, Perez; Pereyra, Lovric, Walace, Makengo, Udogie; Deulofeu, Beto
Atalanta (4-2-3-1):Sportiello; Hateboer, Toloi, Demiral, Soppy; De Roon, Koopmeiners; Lookman, Ederson, Malinovskyi; Hojlund
Il pronostico Udinese-Atalanta
L’Udinese viaggia a vele spiegate, contro il Verona è arrivata un’altra vittoria, la sesta consecutiva in campionato. Friulani che al momento si arrogano con diritto il titolo di sorpresa positiva del campionato, secondo posto in classifica, e gioco spettacolare quello offerto dalla banda di Mister Andrea Sottil, squadra votata ad un calcio altamente propositivo, qualche rete di troppo incassata ma dalla cintola in su rasenta la perfezione tattica con automatismi rodati e un attacco che viaggia ad una media gol vicina ai due a partita.
L’Atalanta ha fatto sua l’intera posta in palio nella sfida casalinga contro la Fiorentina, 1 a 0 il risultato al Gewiss Stadium, successo che permette alla Dea di tenere il passo del Napoli con cui condivide la testa della classifica. Nerazzurri ancora imbattuti in questo campionato, in 8 giornate 20 punti conquistati sui 24 a disposizione, cammino davvero trascendentale per la banda di Mister Gian Piero Gasperini che in questa stagione ha cambiato decisamente rotta e optato per un atteggiamento tattico prudente, solo 3 reti subite che valgono la migliore difesa del torneo, mediana forte nell’interdire il gioco avversario e nella costruzione, davanti segna con continuità, squadra che bada più al sodo che allo spettacolo.
Sfida dove è vietato accontentarsi. Chi vince continua a sognare. Ci aspettiamo battaglia vera alla “Dacia Arena”. Puntiamo sull’esito Gol.
Leggi tutti i pronostici di oggi