Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Udinese – Atalanta: la Dea deve ritrovarsi

pronostici serie a

Pronostico Udinese-Atalanta. Partita della decima giornata di Serie A in programma domenica 6 dicembre alle ore 15:00. Analisi, quote e scommesse.

Analisi delle ultime partite

Ultimo turno di campionato da incorniciare per l’Udinese che ha violato l’Olimpico superando per 3 a 1 la Lazio.

Debacle interna per l’Atalanta che tra le mura amiche del Gewiss Stadium ha perso 2 a 0 contro il Verona. Martedì sera la Dea ha pareggiato 1 a 1 in casa contro il Midjylland la quinta gara della fase a giorni di Champions League.

Situazione di classifica e forma

Udinese relegata nella parte bassa della classifica. Bianconeri reduci da 2 vittorie consecutive in campionato.

Atalanta ottava in compagnia della Lazio. Nerazzurri che non vincono in campionato da 3 giornate (2 pareggi e 1 sconfitta).

Statistiche

L’Udinese subisce e realizza gol con parsimonia (12 reti al passivo e 10 reti all’attivo) ed è senza mezze misure in casa dove conta 2 successi e 3 sconfitte.

L’Atalanta incassa facilmente gol (16 reti al passivo), vanta attacco prolifico (18 reti all’attivo, media precisa di 2 a gara), viene da 3 Under 2,5 consecutivi e ha rendimento buono in trasferta con 3 vittorie 1 pareggio e 1 sconfitta in 5 incontri.

Come vedere la partita in TV e streaming

La sfida della Dacia Arena che vedrà di fronte Udinese e Atalanta sarà trasmessa in diretta da DAZN piattaforma che permette ai suoi utenti la visione della partita in streaming anche su PC, tablet o telefono. L’alternativa sempre in diretta streaming è Now TV.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa senza defezioni, da valutare Lasagna non al meglio della condizione fisica.

Ospiti che dovranno fare a meno di Caldara e Gollini infortunati. Da valutare Gosens, Pasalic, Miranchuk e Malinovskyi.

Probabili formazioni

Udinese (3-5-2): Musso; Becao, Nuytinck, Samir; Larsen, De Paul, Arslan, Pereyra, Zeegelaar; Okaka, Pussetto

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Mojica; Gomez; Muriel, Zapata

Il nostro consiglio per Udinese-Atalanta

L’Udinese ha fatto un vero e proprio capolavoro contro la Lazio, un successo all’Olimpico che bissa quello ottenuto la settimana precedente in casa contro il Genoa. Momento positivo per i friulani, 7 punti raccolti nelle ultime 3 giornate e classifica che si è fatta ora più tranquilla. La squadra di Mister Gotti gioca un buon calcio, appare ora solida a livello difensivo e concreta in zona gol.

Atalanta che è caduta pesantemente contro il Verona, un passo falso che conferma il periodo non trascendentale dei nerazzurri. La Dea stenta a ritrovarsi in campionato, sembra aver perso i migliori argomenti, concede troppo a livello difensivo, la manovra è lenta, davanti (e questa si che è una notizia) fatica a trovare la via del gol, una completa regressione a livello tattico della banda di Mister Gasperini apparsa anche non brillantissima sotto l’aspetto fisico. Nulla di compromesso comunque, la classifica è discreta, bergamaschi chiamati a ripartire, è folta ed agguerrita la concorrenza per i primi 4 posti che valgono la partecipazione alla prossima Champions League.

Udinese in forma ma attesa da impegno non semplice contro l’Atalanta superiore tecnicamente e che non può assolutamente permettersi ulteriori passi falsi. Tralasciamo i segni fissi, puntiamo su una prova di forza dei bergamaschi e scegliamo l’over 1,5 della squadra ospite.

Pronostico: Over 1,5 squadra ospite

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version