Pronostico Twente-Lazio. Giovedì prossimo 24 ottobre si gioca Twente-Lazio gara valida per la prima fase di Europa League. Fischio d’inizio alle ore 21:00.
Come ci arrivano le due squadre
Twente che nel weekend pareggia 2 a 2 sul campo del Waalwijk ultimo e scivola al 6° posto in piena zona Play-off Conference. Reds formazione arcigna che ha equilibrio: 16 gol fatti e 9 subiti in Eredivisie, mentre in Europa League ha ottenuto due pareggi di prestigio contro Man United e Fenerbache con un doppio 1-1.
La Lazio finora è tra le note più positive del calcio italiano, non solo per il primato nel girone di Europa League, ma anche per le buone uscite in campionato che al momento li vede al 5° posto a pari punti con Fiorentina ed Atalanta. Biancocelesti come detto sono in testa in questo girone unico con 2 successi su Dinamo Kiev e Nizza ed un bottino di 7 gol fatti e appena uno subito. Nel weekend però sono usciti a mani vuote dalla trasferta di Torino con la Juventus a causa di uno sfortunato autogol di Gila nel finale.
Probabili formazioni
Twente (4-2-3-1): Unnerstall; van Rooij, Hilgers, Bruns, Salah-Eddine; Regeer, Vlap; Steijn, van Wolfswinkel, Rots; Lammers
Lazio (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gigot, Romagnoli, Pellegrini; Vecino, Rovella; Tchaouna, Dele-Bashiru, Pedro; Dia.
Il nostro pronostico
Per la Lazio appuntamento importante valido per scrollarsi di dosso le tossine negative del ko beffa di Torino; le convinzioni del gruppo sono elevate, Baroni ha lavorato bene per creare unità d’intenti all’interno della squadra ed in termini di autostima stanno crescendo tanto nelle ultime settimane.
Il girone al momento li vede nella miglior posizione possibile, al primo posto, con percorso netto fin qui e con la possibilità concreta di mettere in cassaforte buona parte della qualificazione in caso di successo in terra olandese.
Il Twente però è avversario assai scomodo: la formazione guidata da Oosting si è dimostrata tosta da affrontare, ne sanno qualcosa lo United ed il Fenerbache di Mou che non sono riusciti ad imporsi nei rispettivi match contro i Reds (1-1 con entrambe), ma allo stesso tempo è un po’ carente da un punto di vista di qualità generale.
Biancocelesti che non devono abbassare la guardia nonostante il buon bottino di punti già in cassaforte, dopo appena 2 giornate è impossibile fare calcoli, ed in attesa delle sfide con le più quotate Porto e Real Sociedad è importante riuscire a fare punti ogni volta che si può.
Come ha già dimostrato ampiamente finora la Lazio è una formazione che crea e segna tanto ma che allo stesso modo concede qualcosina, padroni di casa invece che spingeranno forte fin dalle prime battute per centrare punti di vitale importanza per loro.
Pensiamo sia un match apertissimo a qualsiasi esito per cui optiamo per il Gol.
Leggi tutti i pronostici di oggi