Pronostico Turchia-Galles. Partita valida per il Girone A di Euro2020. Fischio d’inizio mercoledì 16 giugno alle ore 18:00. Analisi, quote e scommesse
Analisi delle ultime partite e classifica del girone
La Turchia ha iniziato male questa fase finale di Euro2020 perdendo nettamente per 3 a 0 contro l’Italia. Il Galles ha invece esordito pareggiando 1 a 1 contro la Svizzera.
Dopo la prima giornata la classifica del Girone A recita cosi: Italia in testa con 3 punti, seguono Galles e Turchia con 1 punto e Turchia ultima a 0.
Precedenti tra le due squadre
Turchia e Galles si sono affrontate in tutto 6 volte, lo score ci parla di 3 vittorie dei gallesi, 2 quelle dei turchi e 1 solo pareggio. Ultimo confronto la gara valevole per la qualificazione ai Mondiali di Francia 98 datata 20 agosto 1997 disputata ad Istanbul e terminata con un pirotecnico 6 a 4 a favore della Turchia. La sfida tra le due nazionali è inedita in una fase finale di un europeo.
Come vedere la partita in TV e streaming
La partita Turchia-Galles in programma mercoledì prossimo 16 giugno alle ore 18:00 all’Olympic Stadium di Baku sarà trasmessa in diretta per i soli abbonati da Sky che offre la possibilità di vedere la gara anche in streaming con l’app Sky Go, Alternativa sempre in streaming la piattaforma Now TV.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Nessun problema per i due tecnici che potranno contare su tutti gli effettivi a disposizione.
Probabili formazioni
Turchia (4-2-3-1): Cakir; Celik, Soyuncu, Demiral, Meras; Yokuslu (Kahveci), Tufan; Under, Calhanoglu, Karaman; Burak Yilmaz
Galles (3-4-3):Ward; Mepham, Rodon, Lawrence (B.Davies); Roberts, Ramsey (Ampadu), Morrell, Williams; James, Wilson Bale
Il nostro consiglio per Turchia-Galles
Esordio shock per la Turchia in questa fase finale di Euro2020, lo 0 a 3 subito venerdì scorso contro l’Italia è sconfitta senza appello e giunta al termine di una gara davvero deludente sotto il profilo del gioco. Doccia fredda per la Nazionale “Luna e Stelle” che dopo un ottimo girone di qualificazione, seppur considerata come outsider per la vittoria finale ambisce comunque a disputare un Europeo da protagonista. La nazionale del C.T. Senol Gunes dopo la debacle contro gli azzurri non può permettersi passi falsi nelle prossime 2 gare contro Galles e Svizzera, vincerle entrambe significherebbe il probabile approdo agli ottavi, perderne anche solo una costerebbe la quasi sicura eliminazione dalla competizione continentale.
Il Galles ha iniziato con il piede giusto la fase finale di Euro2020 cogliendo un ottimo pareggio contro la più quotata Svizzera. I “Dragoni Rossi” sulla carta sono la quarta forza nel Girone A, non è da escludere però a priori un loro inserimento a sorpresa per il passaggio del turno. La squadra del C.T. Ryan Giggs è compagine generosa, forte sotto l’aspetto fisico, predilige un atteggiamento tattico prudente, davanti si affida all’estro e al carisma del suo uomo più rappresentativo, il capitano Gareth Bale grande protagonista nella storica cavalcata negli europei 2016 giocati in Francia quando i gallesi arrivarono clamorosamente e contro ogni pronostico in semifinale piegandosi solo ai rigori al Portogallo poi futuro Campione d’Europa.
Turchia che deve assolutamente fare risultato, Galles di fronte ad impegno difficile ma non impossibile. Puntiamo sulla doppia 1X unita in combo al Multigol 1 – 4.
Leggi tutti i pronostici di oggi