Lunedì 18 Giugno si gioca Tunisia – Inghilterra partita valida per la prima giornata del girone G dei Mondiali di Russia 2018. Fischio d’inizio alle ore 20:00.
Pronostici partite di oggi, analisi singole gare e sistemi scommesse calcio, questo e tanto altro sul nostro sito per aiutarti ad essere uno scommettitore vincente.
18/06/2018, ore 20:00
Tunisia - Inghilterra
Come sono arrivate al Mondiale
La nazionale tunisina agguanta la qualificazione vincendo con un turno d’anticipo il girone A composto da Libia, Guinea e DR Congo. Fase eliminatoria in cui le “Aquile di Cartagine” sono rimaste imbattute portando a casa una doppia vittoria nel precedente turno eliminatorio contro Mauritania (doppio 2-1) e grazie ai 14 punti in 6 gare nel girone (4 vittorie e 2 pari).
L’Inghilterra domina il proprio raggruppamento (terminato con 8 punti di vantaggio dalla seconda) avendo la meglio di Slovacchia, Slovenia, Scozia, Lituania e Malta. La squadra di Southgate ha collezionato ben 8 vittorie e 2 pareggi facendo filotto pieno nelle sfide interne e subendo appena 3 reti in 10 gare.
Statistiche
Tunisia alla sua quinta apparizione ad un Mondiale (mancava dall’edizione 2006) senza aver mai raggiunto però gli ottavi di finale. Il palmares della nazionale tunisina recita un solo trofeo in bacheca (Coppa d’Africa 2004), mentre nell’ultima partecipazione dello scorso anno sono stati eliminati ai quarti per mano del Burkina Faso (2-0).
Inghilterra reduce dallo scorso deludente Mondiale (dove uscì al primo turno) e da un Europeo altrettanto sottotono in cui si arrese già agli ottavi perdendo contro l’Islanda. Nella sua lunga storia gli inglesi hanno ottenuto una sola affermazione nella Coppa del Mondo del 1966, per poi non riuscire a raggiungere in nessun’altra occasione una finale di una competizione internazionale (secondo miglior risultato il terzo posto degli Europei del 1968).
Il nostro consiglio per questa scommessa
Girone abbordabile per l’Inghilterra che come obiettivo si pone quello di raggiungere il primato per garantirsi una metà di tabellone sulla carta meno impegnativa. Non sarà facile avere la meglio di un Belgio in grande ascesa, ma sarà fondamentale vincere fin dalla prima gara per non perdere subito del terreno. Tunisia quasi spacciata e con speranze di raggiungere un risultato, che sarebbe storico per la nazione, ridotte al lumicino. Dato il trend delle qualificazioni e un debutto particolarmente sentito dai giocatori prevediamo una sfida senza troppe reti ma con i “Tre Leoni” che avranno la meglio. Puntiamo sulla combo 2 e under 3,5.