Lunedì 11 giugno si gioca Tromso – Rosenbog posticipo che chiude la tredicesima giornata del massimo campionato norvegese. Fischio d’inizio alle ore 19:00.
Analisi delle ultime partite
Il Tromso nell’ultimo turno di campionato ha perso 1 a 0 in trasferta contro l’Haugesund.
Il Rosenbog viene dalla sconfitta interna per 1 a 2 contro il Brann.
Situazione di classifica e forma
Il Tromso naviga a metà classifica, i biancorossi sono allergici al segno X, nelle ultime 5 giornate hanno collezionato 2 vittorie e 3 sconfitte.
Il Rosenborg è secondo in classifica a -6 dalla capolista Brann. Perdendo nell’ultima di campionato i bianconeri hanno interrotto una serie utile di 3 vittorie consecutive.
Statistiche
I padroni di casa incassano e fanno gol con facilità (8 volte over 2,5 in 12 incontri) e hanno cammino buono tra le mura amiche dove hanno raccolto 13 punti in 6 incontri.
Gli ospiti vantano difesa tra le più blindate e attacco tra i più prolifici dell’Eliteserien (8 reti subite e 19 realizzate in 12 incontri) e cammino ottimo in trasferta dove è reduce da 4 vittorie consecutive ed ha una media punti superiore ai 2 a gara.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Tromso che non lamenta defezioni.
Rosenborg che dovrà fare a meno di Adegbenro, Vilhjalmsson e Luderno infortunati.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il Tromso davanti al suo pubblico è cliente difficile per tutti, il Rosenborg è superiore alla compagine di casa ma siamo dell’idea che non sarà cosa semplice per i Troillongan violare l’Alfheim Stadion. Restiamo prudenti e puntiamo sulla doppia X2 unita in combo all’over 1,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi