Pronostico Trabzonspor-Roma. Giovedì 19 agosto si gioca Trabzonspor-Roma andata di Conference League. Fischio d’inizio alle ore 19:30.
Come arrivano alla sfida
Il Trabzonspor ha chiuso la scorsa Super Lig al quarto posto, dietro al terzetto composto dalle tre storiche squadre di Istanbul: Besiktas, Galatasaray e Fenerbahce. Posizione di classifica che ha costretto i turchi ad iniziare il ritiro pre-stagionale con anticipo per arrivare al meglio alla doppia sfida contro il Molde nei Play-Off di Conference League, vinta solamente ai calci di rigore nella gara di ritorno dopo che entrambi i match sono finiti in parità (3 a 3 in Turchia, 1 a 1 in terra scandinava). Per arrivare al meglio a questo appuntamento gli uomini di mister Avci hanno disputato 4 amichevoli, tutte contro squadre connazionali vincendone 3 e pareggiandone 1. Trabzonspor che settimana scorsa ha anche debuttato in campionato vincendo agevolmente per 3 a 1 contro lo Yeni Malatyspor.
La Roma si è guadagnata la possibilità di giocare questa nuova competizione europea arrivando 7 nella passata edizione della Serie A. Ritiro estivo denso di partite per i giallorossi che hanno iniziato con squadre di basso livello come Ternana, Montecatini, Triestina e Debrecen fino ad aumentare la difficoltà affrontando Porto, Sevilla e Betis.
Come vedere la partita in TV e streaming
La sfida Trabzonspor-Roma verrà trasmessa da Sky Sport, che detiene con DAZN i diritti in coesclusiva per la nuova competizione UEFA. I canali su cui si potrà vedere la partita sono Sky Sport Uno, Sky Sport Football e il numero 251.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa con l’intera rosa a disposizione.
Ospiti che dovranno rinunciare a Smalling, Villar e a Spinazzola out per problemi fisici.
Probabili formazioni
Trabzonspor (4-3-3): Cakir; Peres, Edgar, Hugo, Koybasi; Bakasetas, Ozdemir, Hamsik; Gervinho, Djaniny, Nwakaeme.
Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Ibanez, Mancini, Vina; Veretout, Cristante; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Shomurodov.
Il nostro consiglio per questa scommessa
E’ tutto pronto per l’esordio stagionale della Roma di Josè Mourinho. Ad affrontare la formazione capitolina sarà il Trabzonspor che con più di grattacapo è riuscito ad avere la meglio di un buonissimo Molde. Passaggio del turno fortunato per i turchi che, grazie all’eliminazione della regola dei gol in trasferta sono riusciti ad arrivare ai calci di rigore nonostante il 3 a 3 casalingo contro l’1 a 1 strappato in Norvegia. Sorteggio che non sorride sicuramente ai giallorossi, i Bordo-Mavililer infatti erano era una delle compagini più ostiche del lotto. La Roma dopo la deludente stagione appena vissuta ha cambiato volto a cominciare dall’annuncio a sorpresa di Josè Mourinho che, di comune accordo con la società, ha deciso di liberarsi di giocatori fuori dal progetto come Dzeko, Florenzi, Under e Pau Lopez rimpiazzati però con giocatori all’altezza come l’ultimo arrivato Tammy Abraham (giocatore più pagato della storia della Roma), oltre a Shomurodov e Rui Patricio, numero uno di grande esperienza e titolare della nazionale portoghese.
Ci aspettiamo un match combattuto, padroni di casa che potranno contare su una forma fisica sicuramente migliore dei rivali di giornata e che proveranno a sfruttare il fattore campo per uscire con un risultato importante in vista del ritorno. Ospiti che insieme al Tottenham sono i grandi favoriti per la vittoria finale della competizione e di sicuro vorranno partire forte per risollevarsi dalle ultime stagioni non certamente memorabili. Giallorossi favoriti del match ma in virtù di quanto detto preferiamo coprirci e consigliamo la doppia chance X2 unito in combo all’Over 1,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi