Domenica 13 Gennaio va in scena Tottenham – Manchester United big match valido per la ventiduesima giornata di Premier League. Fischio d’inizio alle ore 17:30.
Il calcio europeo e mondiale, analisi singole gare e schedine pronte, pronostici calcio oggi e tutti i giorni sul nostro sito, a tua disposizione per aiutarti a vincere. In bocca al lupo!
13/01/2019, ore 17:30
Tottenham Hotspur - Manchester United
Analisi delle ultime partite
Nel week end vittoria travolgente del Tottenham sul Tranmere (7-0) nel 3° turno di Fa Cup. In settimana arriva un altro importante successo (1-0 al Chelsea) nell’andata della semifinale di Carabao Cup.
Buona prova per il Man United che batte 2 a 0 il Reading nella sfida casalinga di Fa Cup.
Situazione di classifica e forma
Spurs terza forza del campionato (-6 dalla prima) e con un margine al momento rassicurante di 7 punti dalla quinta.
United tornato in piena lotta per un posto Champions, sono infatti in 6° posizione a sei lunghezze dal Chelsea quarto.
Statistiche
Per il Tottenham discreto bottino di punti ottenuti nei match casalinghi (18 in 9 giornate) in cui ancora non hanno mai pareggiato in questo girone d’andata (6 vinte e 3 perse). A giustificazione parziale delle sconfitte ci sta il valore degli avversari affrontati, non a caso 2 delle 3 sono arrivate contro Liverpool e City proprio davanti agli Spurs in classifica.
Red Evils reduci da 2 successi consecutivi in trasferta (Cardiff e Newcastle) anche se globalmente non hanno brillato troppo nelle sfide lontano da Old Trafford (5 vittorie, 2 pari e 4 sconfitte) segnando con ottima regolarità (22) ma subendo con altrettanta costanza (19).
Scontri diretti
Netto il vantaggio del Manchester United che si è imposto in ben 85 incontri sui 171 totali (circa il 50%) mentre sono suddivise equamente le vittorie del Tottenham (43) ed i pareggi (43) nelle restanti partite.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che non avranno Wanyama, Dier e Lucas con Rose, Vertonghen e Dembele da valutare.
Ospiti che dovranno rinunciare a Smalling e Bailly (squalificato) mentre rimane incerta la presenza di Sanchez, Pogba e Rojo.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Importante scontro al vertice che vede di fronte due tra le più in forma compagini di questo periodo. Il Tottenham ha davvero ben figurato ultimamente sfornando grandi prestazioni e tanti gol frutto del solito calcio di qualità e propositivo offerto da Pochettino e i suoi in queste ultime stagioni. Red Evils completamente rinati dopo l’avvento di Solskjaer che ha ridato serenità all’ambiente e proposto davanti un tridente di grande velocità e fantasia, chiave tattica che ha dato subito i suoi frutti come dimostrano i 16 gol realizzati in 5 partite sotto la sua guida. Sarà quindi una sfida molto avvincente e sulla carta davvero equilibrata; noi però vogliamo “premiare” il Tottenham visto nelle ultime settimane che ci ha particolarmente impressionato per intensità e qualità di gioco con un Kane peraltro super ispirato. Puntiamo per cui sulla doppia chance 1X unita in combo all’over 1,5.