Martedì 9 Aprile si affrontano Tottenham – Manchester City nella gara di andata dei quarti di finale di Champions League. Fischio d’inizio alle ore 21:00.
Il calcio è la tua passione? Guarda i nostri pronostici calcio pronti da giocare, analisi su singole partite e schedine pronte, da copiare integralmente o da cui prendere spunto per una tua personale giocata. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
Tottenham a riposo nel week end per il rinvio del match di campionato con il Brighton impegnato in Fa cup. Nell’ultima sfida giocata (mercoledì scorso) tornano alla vittoria i ragazzi di Pochettino nella prima disputata nel nuovo stadio (2-0 al Crystal Palace).
City meno brillante del solito ma comunque sufficiente per battere il Brighton nella semifinale di Fa cup (1-0).
Stato di forma
Spurs che hanno vissuto un periodo di calo fisiologico che li ha portati di nuovo a dover lottare per un piazzamento Champions che fino a poche settimane fa sembrava assicurato. Da un mese a questa parte un punto conquistato nelle 5 gare di campionato precedenti alla vittoria con l Palace con 8 gol subiti e 4 realizzati.
Per Guardiola e i suoi un 2019 fin qui che li ha visti vincere in maniera impressionante 21 gare su 22 giocate (unica sconfitta 2-1 con il Newcastle) e che li vede ancora in lizza su tutti i fronti per cercare di centrare quello che sarebbe uno storico “Quadruplete”, impresa assai ardua ma che potenzialmente non è da escludere per i Cityzens.
Statistiche
Tottenham che si ritrova a disputare la sua seconda gara nella sua nuova casa; in questa stagione trend interno (a Wembley) buono ma non esaltante con 9 successi, un pari e 4 sconfitte (in Premier) mentre 3 vittorie e una sconfitta (con il Barcellona) in Champions League.
Cityzens non ancora del tutto convincente in trasferta ma che ad ogni modo ha ottenuto 10 vittorie, 2 pari e 3 sconfitte in campionato mentre in campo internazionale ha vinto 3 volte e pareggiato una. A mancare in particolare sono i gol, differenza netta tra casa e trasferta con 55 reti interne contro le 28 esterne considerando solo la Premier.
Scontri diretti
In perfetta parità il conteggio delle vittorie con 57 trionfi per parte seguiti da 34 pareggi. Prima volta che le due formazioni inglesi si incontrano in un torneo internazionale e prima gara europea per il nuovo Tottenham Hotspur Stadium.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che non avranno Lamela, Aurier e in dubbio Dier.
Ospiti senza Zinchenko mentre incerta la presenza di Aguero, Delph e Walker.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Derby d’Inghilterra che come ogni sfida internazionale tra due formazioni della stessa nazione si prospetta avvincente e secondo noi anche equilibrata. Il Tottenham sembra essersi tolto di dosso quelle scorie di un periodo molto negativo che li aveva visti perdere 4 incontri nel giro di un mese e si getta in questa sfida con un percorso europeo già molto buono quindi con meno da perdere. City invece costruito per cercare di arrivare fino in fondo avrà tutta la pressione su di se, in particolar modo dopo due stagioni precedenti con il tecnico catalano in cui non ha ancora brillato come in terra inglese. La grande qualità delle due squadre nel reparto avanzato ci fa pensare che potremmo assistere a gol e spettacolo per cui, a dispetto di un match incerto, preferiamo puntare sull’esito Gol + Over 2,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi