Lunedì 29 Ottobre grande sfida da Wembley che vedrà di fronte Tottenham – Manchester City nel monday night che chiude la decima giornata di Premier League. Fischio d’inizio alle ore 21:00.
Sul nostro sito a tua disposizione dettagliate analisi di singole partite di tantissimi campionati e coppe, pronostici calcio sicuri al 100% non esistono ma con i consigli dei nostri esperti potrai elaborare con facilità scommesse vincenti. In bocca al lupo!
29/10/2018, ore 21:00
Tottenham Hotspur - Manchester City
Analisi delle ultime partite
In campionato importante vittoria del Tottenham nel derby con il West Ham (1-0). Nella gara di Champions giocata mercoledì invece non vanno oltre un 2 a 2 sul campo del Psv e vedono quasi del tutto sfumate le chance di qualificazione agli ottavi.
Manchester City vince in scioltezza (5-0) la gara interna contro il Burnley. In Champions altro successo raggiunto con relativa tranquillità grazie ad un 3 a 0 in Ucraina contro lo Shakthar che avvicina il passaggio del turno.
Situazione di classifica e forma
Spurs che agganciano il Chelsea al terzo posto e mantengono invariato il distacco dalla vetta (2 punti). Con il trionfo nel derby salgono a 4 le vittorie consecutive per Pochettino ed i suoi.
City a braccetto con il Liverpool in testa al campionato grazie a 7 vittorie e 2 pareggi. Risultato che permette ai ragazzi di Guardiola di allungare sul Chelsea (ora due punti dietro) e confermare lo stesso distacco da Tottenham e Arsenal.
Statistiche
Tottenham con un bottino di 7 vittorie in 9 gare ed un rendimento casalingo ancora non del tutto giudicabile con 3 match a Wembley di cui 2 vinti contro avversari modesti (Cardiff e Fulham) e uno perso contro il Liverpool (2-1). Peraltro in casa ancora difficoltà nel trovare il gol con lo standard solito (appena 5 fatti) ed una retroguardia che ha visto gonfiare 3 volte la rete (un clean sheet).
Cityzens ancora imbattuti in questo campionato e autori di un’ultima grande prestazione in trasferta in quel di Anfield (0-0 finale). Unico passo a vuoto lontano da Etihad è avvenuto con l’1 a 1 alla terza giornata contro il Wolves. I numeri anche confermano questa differenza di rendimento tra casa e trasferta con 18 marcature nelle sfide interne contro le 8 nei match esterni.
Scontri diretti
Perfetta parità nel computo delle vittorie (57 per parte) con le restanti 34 partite terminate con il segno X. Nell’ultima sfida giocata a Londra si impose lo scorso aprile il City nel match vinto 3 a 1 che gli consegnò il titolo.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Tra le file dei padroni di casa dovrebbero restar fuori Rose, Dele Alli, Wanyama e Vertonghen.
Ospiti senza Danilo, Gundogan e Bravo.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il Tottenham arriva all’appuntamento con appena 2 punti di ritardo dal City e un po’ a sorpresa, dopo lo scetticismo post mercato estivo, in piena lotta per le primissime posizioni. Gli uomini di Pochettino però dovranno vedersela con i campioni in carica che dopo un primo mese e mezzo un po’ altalenante, più per le prestazioni che per i risultati, hanno ripreso a giocare come ci avevano abituato nella passata stagione e ora, con il ritorno di De Bruyne, fanno ancora più paura alla concorrenza. Data la posta in palio e l’importanza per il Manchester City di non poter far sfuggire il Liverpool pensiamo che il rinnovato stato di forma e la superiorità di Aguero e compagni gli permetteranno di espugnare Wembley. Scommessa consigliata 2.